Real Madrid, le nuove maglie. Cristiano Ronaldo non c’è, nemmeno negli store. Juve vicina
Il Real Madrid ha cancellato Cristiano Ronaldo anche dagli store dove non compaiono più le sue divise ufficiali contraddistinte con il numero 7. L’addio non è stato ancora ufficializzato, ma forse il matrimonio con la Juventus è stato già consumato dal portoghese. I ‘blancos’ oggi hanno presentato le nuove maglie, quelle per la stagione 2018-2019, e tra i modelli manca il cinque volte Pallone d’Oro. A sorpresa infatti è assente Ronaldo che è l’unico dei big a non essere nelle foto. Ci sono invece Ramos, Marcelo, Kroos e Asensio.
Segnale d’addio preciso. Cristiano Ronaldo dopo aver vinto la finale di Champions League per la quarta volta in cinque anni direttamente dal campo di Kiev disse che era stato bello giocare e vincere con il Real. Un segnale molto preciso che ha scatenato sin da subito delle voci e tante illazioni, sembrava che il portoghese dovesse firmare per il Manchester United o il Paris Saint Germain, ma alla fine probabilmente sarà Juventus. E il Real, in attesa di annunci ufficiali e dell’incontro tra Jorge Mendes e Florentino Perez, ha deciso di non inserire Ronaldo nelle foto delle nuove maglie per la stagione 2018-2019.
La trattativa. Negli ultimi giorni, dopo l’acquisto di Cancelo, la Juventus ha dato un’accelerata forte e dopo aver fatto qualche conto ha capito di poter realizzare il colpo del secolo. Cristiano Ronaldo dovrebbe firmare un contratto di quattro anni e dovrebbe firmare un contratto strepitoso da trenta milioni di euro netti a stagione. Il Real lo scorso gennaio ha abbassato la clausola rescissoria e ‘basteranno’ alla Juventus 100 milioni di euro per effettuare l’acquisto più incredibile del calciomercato estivo del 2018. Anche se c’è da scommetterci che poi, magari dopo i Mondiali, il Real piazzerà un grande colpo. Perché CR7 può essere sostituito solo da un grande campione, probabilmente uno dei fenomeni del Paris Saint Germain: Mbappé o Neymar.