1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, dal Fisco multa da 1,2 milioni di euro per Modric

Il centrocampista croato del Real Madrid è stato accusato di frode fiscale per gli introiti dichiarati nel 2012: l’Hacienda ritiene che Modric avrebbe dovuto pagare le tasse per tutto il 2012, sebbene abbia risieduto solo per quattro mesi a Madrid. Il capitano dei vicecampioni del mondo per gli esercizi del 2013 e del 2014 aveva già sborsato 2,1 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Agenzia delle Entrate ha imposto una nuova sanzione al centrocampista del Real Madrid Luka Modric. Il Fisco ha stimato in 1.262.832,22 euro la multa al numero 10 per i soldi non dichiarati dal croato durante l'anno in cui ha firmato per la squadra della capitale spagnola: adesso l'Hacienda ritiene che Modric, capitano della squadra vicecampione del mondo, debba pagare per l'intero anno ciò che non ha versato durante il 2012 in Spagna che, però, versò in parte in Inghilterra, dato che ha vestito la maglia del Tottenham fino all'agosto del 2012. Secondo quanto riportato da El Mundo, che ha firmato l'inchiesta, il Tesoro ha richiesto tale importo per via amministrativa in ​​quanto non ha ancora appurato che, nonostante l'importo, il suo comportamento sia costitutivo di reato fiscale.

Tale importo, conferma la stessa fonte del quotidiano iberico, è già stato erogato dal calciatore, che ha presentato ricorso perché non è soddisfatto della delibera amministrativa: secondo questa linea, il giocatore croato mette il discussione il fatto che non avrebbe dovuto tenere lo status di residente fiscale nel paese iberico nel 2012 dato che vissuto solo in Spagna per quattro mesi (dal 31 agosto che ha firmato il suo contratto con il Real Madrid fino al 31 dicembre). L'Hacienda ha sotto osservazione Modric anche per due denunce per reati fiscali corrispondenti agli anni 2013 e 2014: in totale, sommando gli importi richiesti dai canali amministrativi e penali, il giocatore croato ha già dovuto pagare 2.140.347,45 euro.

Luka Modric si aggiunge così a una lunghissima lista di calciatori e sportivi che hanno problemi con il Fisco spagnolo: appena una settimana fa Marcelo aveva accettato una condanna con condizionale di quattro mesi di carcere, che non sconterà, e una multa di 753.624,90 euro. In questo elenco sono presenti anche Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e José Mourinho.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views