1.022 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanti anni ha Minala? Un’app ne rivela l’età: tra i 56 e i 71

how-old.net e la app che permette di datare l’età delle persone attraverso la scansione di una fotografia. I tabloid si sono scatenati prendendo di mira proprio il centrocampista camerunense della Lazio in prestito al Bari.
A cura di Maurizio De Santis
1.022 CONDIVISIONI
Immagine

Quanti anni ha Joseph Minala? Secondo un'applicazione, che traccia l'età di una persona attraverso la scansione di una foto, il calciatore della Lazio avrebbe tra i 56 e (addirittura) i 71 anni, a seconda dell'immagine utilizzata. Si chiama how-old.net e basta un clic (dopo aver caricato l'immagine seguendo le indicazioni suggerite dal sito) per usare questo metodo/giochino tanto semplice quanto divertente. Una sorta di screening dei tratti somatici che il tabloid d'Oltremanica ‘Mirror' ha utilizzato per divertirsi a cambiare i dati sulla carta d'identità di alcuni protagonisti del mondo del calcio. Basta pensare che Diego Costa, attaccante 26enne del Chelsea, è risultato più vecchio di quasi quindici anni… quanti ne avrebbe secondo l'analisi digitale: quasi 40… ma è solo un dettaglio. Quanto a Minala, il responso ha prodotto risultati incredibili.

Un dettaglio che nei mesi scorsi ha tenuto a lungo nel mirino il camerunense perché nessuno ha mai creduto che quel giocatore della Primavera biancoceleste, alto 184 cm e con una fisionomia ben più robusta e definita rispetto a quella di un ragazzo maggiorenne, avesse appena 18 anni. La notizia rilanciata da un sito africano (ovvero che Minala avesse 42 anni) alimentò polemiche, curiosità e fece discutere a lungo fino a quando non fu lo stesso calciatore a dare spiegazioni. "Sono nato il 24 agosto del 1996. Controllate pure, c'è scritto tutto sulla carta d'identità", ha più volte spiegato raccontando poi ai microfoni di Gianluca Di Marzio a Sky Sport la storia che lo aveva portato dal Continente Nero fino all'Italia: un falso osservatore del Milan gli aveva promesso un provino con la società rossonera. "Non era vero niente – ammise -, quella persona mi dette appuntamento alla Stazione Termini ma non è mai venuto nessuno". La sua storia nel calcio italiano è cominciata così, fino a trovare una speranza con la Lazio: dalle giovanili arriva fino in prima squadra, esordisce in A e adesso è al Bari in B.

1.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views