9 CONDIVISIONI

Primavera, Lazio-Roma 3-2: Minala lancia i biancocelesti in semifinale scudetto

Impresa degli Aquilotti di Inzaghi: sotto 2-0 e con un uomo in meno, rimontano i Lupacchiotti di De Rossi ed aspettano la vincente di Torino-Atalanta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine
Prova di forza della Lazio Primavera: gli aquilotti guidati da Simone Inzaghi hanno battuto in un incontro emozionante la Roma per 3-2, e si sono aggiudicati così il pass per le semifinali Scudetto. Sugli scudi ancora una volta Minala: il giocatore biancoceleste, al centro di forti polemiche nei mesi scorsi per questioni legate alla sua età, è andato a segno ancora una volta, dopo le reti che avevano consegnato alla Lazio Primavera la Coppa Italia contro la Fiorentina. Il settore giovanile della società biancoceleste, dunque, si conferma ancora una volta tra i migliori d'Italia: dopo lo scudetto dello scorso anno, quest'anno è già arrivata la coppa Italia ed ora si sogna una storica accoppiata.
Gara vibrante, come tutti i derby che si rispettino: dopo nove minuti, Roma in vantaggio, con Adamo che approfitta di un errore di Serpieri, si inserisce in area e batte Strakosha. Al 29′ i Lupacchiotti di Alberto De Rossi raddoppiano con Taviani che finalizza di testa un angolo perfetto di Adamo. Sembra tutto facile per la Roma, poi al 33′ l'arbitro concede un rigore per fallo su Lombardi: dagli undici metri realizza Elez. Poi però è lo stesso Lombardi a farsi espellere, dopo aver reagito con uno schiaffo ad un fallo di Calabresi. Ma nella ripresa, ecco che si compie il miracolo biancoceleste: minuto 57, angolo dalla sinistra su cui si avventa Minala, ed è il pareggio. Ed a dieci dalla fine, arriva il terzo gol biancoceleste, con Murgia che fa fuori tutta la difesa della Roma e trafigge Proietti, facendo esplodere di gioia la panchina biancoceleste. In semifinale, che si terrà il 7 giugno, la Lazio troverà la vincente di Torino-Atalanta (stasera ore 21 a Rimini).
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views