Quando la Uefa comunica la decisione su quante giornate di squalifica a Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è stato espulso contro il Valencia. Una serata incredibile per l’attaccante portoghese che ha subito il primo cartellino rosso in carriera in Champions League e che adesso potrebbe rischiare una squalifica piuttosto lunga. Perché la Uefa potrebbe decidere di dargli anche due o tre giornate di sospensione e in quel caso non ci sarebbe il grande ritorno a Old Trafford. La prossima la Commissione Disciplinare settimana verrà comunicata la decisione e con essa le motivazioni della sentenza. La Uefa ha comunicato di aver aperto un procedimento disciplinare e ha fatto sapere che giovedì 27 settembre il caso sarà discusso e verrà annunciata la squalifica del bomber.
Quando la Uefa ufficializzerà la squalifica di CR7
Il rischio di una squalifica di due o tre giornate comunque c’è perché nessuno sa cosa ha scritto nel suo referto Brych, che potrebbe aver giudicato estremamente scorretto il gesto del portoghese, e si sommerebbe un altro errore. L’unica certezza è che la Uefa ufficializzerà la decisione giovedì 27 settembre. Dunque non si saprà a stretto giro se Cristiano Ronaldo avrà uno, due o tre turni di squalifica.
CR7 salterà sicuramente il match con lo Young Boys
Il rosso diretto naturalmente tiene fuori CR7 dalla prossima sfida di Champions, quella con gli svizzeri dello Young Boys, che si presenteranno a Torino martedì 2 ottobre per la partita della seconda giornata del Gruppo H, un avversario da rispettare come tutti ma che non fa particolarmente paura, nella 1a gli svizzeri hanno perso 3-0 in casa contro il Manchester United. Magari in quel match ci sarà spazio per Dybala e Douglas Costa, deludenti e spesso in panchina in quest’avvio di stagione. Ma sarà quella l’unica partita che salterà quest’anno in Champions Cristiano Ronaldo?
Quante giornate di squalifica rischia Cristiano Ronaldo
Un turno di squalifica è garantito, ma ci sono delle situazioni che vengono valutate in modo differente in base alla gravità. l’espulsione di Cristiano Ronaldo non dovrebbe portare a molte giornate di squalifica. La litigata tra il portoghese e Murillo non è stata eccessivamente pesante, e Ronaldo dopo aver visto il rosso non ha fatto alcuna una piazzata e non ha protestato né con Brych né con l‘arbitro di porta Fritz. Dunque la speranza di CR7 è quella di poter essere fuori solo dalla sfida con lo Young Boys.