8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Quando arriva Cristiano Ronaldo alla Juventus

Cristiano Ronaldo ogni ora che passa si avvicina sempre più alla Juventus. Le manovre per l’addio al Real Madrid sono iniziate pochi minuti dopo la vittoria della Champions il 26 maggio a Kiev. L’attaccante portoghese, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, potrebbe già sbarcare a Torino il 7 luglio.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

La Juventus ogni ora che passa si avvicina sempre più a Cristiano Ronaldo. L’affare del secolo, per i bianconeri, forse è stato già chiuso. Sembra servano un altro paio di passaggi, poi uno dei migliori giocatori del mondo vestirà la maglia bianconera. Ma quando è iniziata davvero la trattativa tra la Juve e Cristiano Ronaldo? Ecco tutte le tappe.

Quando finisce la stagione della Juventus, con il quarto double di fila, i dirigenti bianconeri sanno di dover comprare big, sondano il terreno con un po’ di attaccanti, ma senza forzare la mano. Il 26 maggio subito dopo aver vinto la Champions League, la terza di fila CR7 annuncia il suo addio al Real dicendo una frase piuttosto chiara: “É stato bello stare a Madrid”. Si parla di Manchester United e Paris Saint Germain, ma senza forzare, d’altronde c’è un obiettivo primario: il Mondiale di Russia.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A fine giugno si accende la miccia. Il 27 la Juventus ufficializza l’arrivo di Joao Cancelo, al Valencia vanno 40 milioni di euro. Marotta e Paratici, dopo aver avuto il placet dal presidente Agnelli, parlano con Jorge Mendes, procuratore dell’ex Inter e di CR7, e gli chiedono se davvero Ronaldo vuole lasciare il Real. Quando il 30 il Portogallo esce da Russia 2018, Ronaldo torna a casa e inizia a pensare alla prossima stagione.

Il 1° luglio ‘Tuttosport’ lancia l’indiscrezione e parla di Ronaldo alla Juventus, confermata nei giorni seguenti da ‘Marca’ e ‘As’. Martedì 3 luglio i motori iniziano a rombare. Florentino Perez, secondo due tv spagnole, in quel giorno accetta i 100 milioni della Juventus. Cristiano Ronaldo è già d’accordo su tutto, con la Juve disposta a dargli 30 milioni di euro netti a stagione. L’addio pare motivato nelle ultime ore dai cattivi rapporti tra il portoghese e Florentino Perez, che non ha trattenuto Zidane, che pensa a Neymar e che non lo ha difeso con il fisco. E adesso c’è chi dice che il 7 luglio Cristiano Ronaldo potrebbe sbarcare a Torino.

8 CONDIVISIONI
211 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views