13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando arriva Arturo Vidal all’Inter: la trattativa di mercato e lo stipendio del cileno

Prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, è questa la formula per la cessione di Arturo Vidal all’Inter. In nerazzurro guadagnerebbe uno stipendio leggermente inferiore (4.5 milioni rispetto ai 7 attuali) in relazione a quanto percepisce a Monaco di Baviera. Cosa manca perché l’ex juventino arrivi a Milano? Deve prolungare di un altro anno il contratto con i tedeschi.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha preso Cristiano Ronaldo, l'Inter sogna Luka Modric e intanto si ‘accontenta' di un centrocampo che sulla carta si prospetta come una roccaforte, un misto di potenza ed esperienza tattica imperniato sull'asse Nainggolan-Vidal con Brozovic, Vecino (cessione possibile) e Gagliardini a contendersi una maglia da titolare in una stagione che si prospetta lunga e difficile considerato anche l'impegno in Champions League. E' giunto anche Vrsaljko, a breve si aggregherà anche il centrocampista cileno del Bayern Monaco: le due pedine che il tecnico, Luciano Spalletti, aveva chiesto alla società per completare la rosa e renderla competitiva per lo scudetto, oltre che ben fornita per l'impegno nelle Coppe. Basteranno per riportare in alto i nerazzurri? Dovrebbero bastare… sempre che là davanti il neo acquisto Lautaro Martinez e Mauro Icardi confermino le cose positive mostrate negli incontri della International Champions Cup in America.

Quando arriva Arturo Vidal. E' la domanda che ronza in testa ai tifosi nerazzurri che, dopo aver accolto Vrsaljko, non vedono l'ora di acclamare anche l'ex centrocampista juventino. Le ultime notizie di calciomercato vanno tutte in questa direzione al punto da considerare l'operazione definita al 90%. Cosa manca perché si perfezioni la formula del prestito con diritto di riscatto? Serve avere pazienza per arrivare alle firme e far sì che la parte burocratica della transazione sia completa così da restare nei parametri del fairplay finanziario della Uefa.

  • Il primo passaggio obbligato fa riferimento al contratto attualmente in scadenza di Vidal con il Bayern: è fino al 2019 ma ha un’opzione unilaterale per prolungarlo fino al 2020.
  • Il secondo, invece, fa riferimento alle cifre per chiudere l'operazione: 20 milioni di euro, contratto triennale per Vidal con ingaggio ridotto (4.5 milioni) rispetto allo stipendio che percepisce attualmente al Bayern (7 milioni).
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views