Quale Napoli si vedrà questa sera al Parco dei Principi? Quale formazione proporrà Carlo Ancelotti che torna a Parigi ancora una volta da avversario? Il doppio confronto con i transalpini (oggi nella capitale, prossimo turno al San Paolo) è un crocevia per la qualificazione, appuntamento al quale i partenopei arrivano da primi in classifica nel girone C di Champions e in fiducia dopo la bella prestazione che quindici giorni fa regalò una straordinaria vittoria contro il Liverpool. Coraggio, determinazione, maturità: il tecnico di Reggiolo ha fatto appello a queste qualità perché, nonostante la forza dell'avversario, la squadra getti il cuore oltre l'ostacolo. Neymar, Mbappé e Cavani costituiscono un tridente fortissimo "ma non esistono squadre invincibili" ha precisato l'allenatore chiarendo come sotto la Tour Eiffel in realtà si giochi solo il primo tempo del doppio confronto. "Bello venire qui e sentire che ci temono. Abbiamo qualità e forza, chi non ce la fa stia a casa".

Psg-Napoli, ultime notizie sulle probabili formazioni

Thiago Silva infortunato, Buffon ancora assente per squalifica

Tuchel, che dovrà fare a meno di Thiago Silva, punta tutto sul grande ex, il Matador eterna suggestione di mercato dei campani. All'appello mancherà ancora Gigi Buffon: l'ex portiere della Juventus e della Nazionale deve ancora scontare la squalifica (4 giornate nel complesso) subita dopo lo sfogo del Santiago Bernabeu al termine di Real Madrid-Juventus. Tornerà, però, fra due settimane nel match del San Paolo. Verdi e Chiriches gli infortunati e indisponibili del Napoli che dovrebbe schierarsi con la stessa formazione che ha battuto i Reds. Di seguito le probabili formazioni della gara che verrà arbitrata dal tedesco Zwayer.

  • Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani. Allenatore: Tuchel.
  • Napoli (4-4-1-1): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne; Mertens. Allenatore: Ancelotti.
  • Arbitro: Zwayer (Germania).

Quote e dove vedere la gara (ore 21 in diretta tv su Sky Sport Arena)

La partita del Parco dei principi andrà in onda questa sera alle ore 21 e verrà trasmessa solo su Sky, diretta in chiaro per abbonati (anche nella versione online attraverso la piattaforma Sky Go per la visione in streaming) sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e 384. Quali sono i pronostici e le quote delle agenzie di scommesse? I bookmakers danno per favoriti i padroni di casa, fissando l’1 a 1.50, l’X a 4.75 e il 2 a 6.50.