La sfida tra Paris Saint-Germain e Napoli è già cominciata. Il 24 ottobre le due squadre si affronteranno in Champions League al Parco dei Principi per la terza gara del girone ma già da oggi hanno dato vita su Twitter ad un divertente botta e risposta. Quello che si è capito è che non manca di certo l’ironia a chi si occupa dei canali social dei due club è il risultato è sotto gli occhi di tutti. Il club francese ha tenuto ad informare i propri follower che nei prossimi giorni si tornerà in capo al Parco dei Principi per le sfide di Ligue 1, contro l'Amiens, e di Champions League, contro il Napoli ma, ad un certo punto, è arrivata la risposta della squadra partenopea confermando la presenza della prossima settimana con un "Ci saremo". Da  questo momento inizia il divertimento.

Colto di sorpresa, il club parigino ha ricambiato la cortesia con una GIF che mostra l’ex di turno Edinson Cavani, che saluta con una mano ma a quel punto l’account della società di Aurelio De Laurentiis non si è lasciato sfuggire l'occasione e ha replicato piazzando una foto di Carlo Ancelotti, a sua volta ex, che in allenamento sta sorseggiando un caffè. Il tutto corredato con un educato: "Buongiorno a voi".

Finita qui? Neanche per sogno: il Paris ha risposto con una foto di Thomas Tuchel, neo tecnico dei parigini, che saluta e chiede al suo collega un caffè ma a soccorso del tecnico del Napoli è arrivato un messaggio con l'immagine del capitano azzurro, Marek Hamsik, che ha invitato tutti per un caffè. Dall’avvento dei social, le sfide tra i club a volte non si giocano più solo in campo e sul web si vedemmo spesso simili discussioni che fanno sorridere gli addetti ai lavori e i tifosi.