Psg, Ligue 1 già ipotecata nel segno di un super Cavani. Il Napoli è avvertito
7 giornate e la Ligue 1 sembra già ipotecata. Il Psg continua a vincere in campionato e il vantaggio sulle seconde della classe è già importante. La squadra di Tuchel ha battuto 4-1 il Reims e ora viaggia addirittura a più 8 sulla coppia d'inseguitrici Lione-Marsiglia. 7 vittorie in altrettante partite per i Bleus che hanno conosciuto l'unico dispiacere in Champions, in virtù della sconfitta contro il Liverpool. Una Champions che proseguirà con la sfida contro la Stella Rossa in programma il 3 ottobre, e soprattutto con l'intrigante confronto con il Napoli il 24 dello stesso mese. Una gara non come tutte le altre per il grande ex Cavani.
Psg, la difesa non è imperforabile. Buone notizie per il Napoli in vista Champions
Proprio il Matador è stato uno dei protagonisti principali di Psg-Reims 4-1, sfida valida per la 7a giornata del campionato francese. Un match non iniziato nel migliore dei modi per i campioni di Francia che davanti al proprio pubblico si sono ritrovati sotto dopo soli 3′ con Buffon (che nelle prossime partite tornerà in panchina lasciando spazio ad Areola) battuto da Chavalerin. Ancora una disattenzione difensiva per una formazione che in un torneo in cui non c'è storia, ha comunque messo in evidenza delle lacune difensive. Un aspetto che ha fatto la differenza anche in Champions nel ko contro il Liverpool e che non può che far sorridere anche il Napoli di Carlo Ancelotti.
Cavani, decisivo contro il Reims, mette nel mirino il Napoli
Se l'atteggiamento difensivo è rivedibile, l'attacco è micidiale: 6 i gol subiti, ma addirittura 24 quelli segnati. Edinson Cavani anche in questo avvio di stagione si conferma implacabile: al 5′ e al 44′ il bomber uruguaiano ha realizzato la doppietta raggiungendo quota 5 gol in 6 uscite stagionali. Sarà lui il pericolo numero uno in Champions per quel Napoli che spesso e volentieri ha sognato il suo clamoroso ritorno sul calciomercato. In mezzo alle due reti del Matador, un rigore realizzato da Neymar, con Meunier che in avvio del secondo tempo ha chiuso i conti per il 4-1 finale.
Il Psg ipoteca la Ligue 1, testa alla Champions League
Solita festa al Parco dei Principi e appuntamento a sabato quando il Psg sfiderà in trasferta il Nizza di Balotelli (Supermario sarà in campo?). La Ligue 1 sembra però già quasi ipotecata, sia per i punti di vantaggio sulle inseguitrici sia per l'incapacità di queste ultime di ottenere risultati utili con continuità. Un aspetto più che positivo per una formazione che potrà concentrarsi meglio così su una Champions iniziata in salita, gestendo le energie. Il Napoli, prossimo avversario dopo la Stella Rossa, è avvisato