2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier: Yaya Touré torna e segna due gol, Mazzarri batte Ranieri

Yaya Touré torna a giocare in campionato dopo sei mesi e con una doppietta stende il Palace. Il City aggancia in vetta il Liverpool. Il Watford di Mazzarri batte 2-1 il Leicester.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

La Premier League si conferma sempre bella, equilibrata e ricca di protagonisti e da domani potrebbe avere al comando solitario il Chelsea. Perché il Liverpool che sperava di scappare non è riuscito a battere l’ostico Southampton ed è stato agganciato in vetta dal Manchester City, che ringrazia il figliol prodigo Yaya Touré. Ma vincendo in casa del Middlesbrough i ‘Blues’ di Conte passerebbero al comando. Il derby tra tecnici italiani è stato vinto da Mazzarri, che con il suo Watford ha battuto 2-1 il Leicester di Ranieri.

Immagine

Perdono, doppietta e vittoria – Yaya Touré nell’arco di pochi mesi è passato dall’essere uno dei leader del City ad essere indesiderato da Guardiola. Pep dopo averlo impiegato ad agosto in una delle due gare di preliminare di Champions lo ha messo fuori squadra, perché il procuratore dell’ivoriano ha attaccato e offeso l’allenatore catalano, che a Touré disse: "Senza scuse pubbliche non giochi più”. Pochi giorni fa Touré si è cosparso il capo di cenere e ha ottenuto il perdono. Yaya è tornato in campo, ha fatto il fenomeno, e segnando due gol pesantissimi ha steso il Crystal Palace. Yaya al 38’ di potenza batte il portiere avversario e all’82’ da due passi firma il gol della vittoria, con cui ha cancellato la marcatura di Connor Wickham.

Watford-Leicester 2-1 – I ‘calabroni’ di Mazzarri continuano a stupire e dopo aver sconfitto in casa il Manchester United hanno battuto anche il Leicester, che in trasferta continua a soffrire tantissimo. I londinesi partono alla grande. Pronti, via e segna Capoue, centrocampista francese che non ha mai trovato la consacrazione finora ma che con Mazzarri ha cambiato posizione e si è riscoperto goleador. Al 12’ l’ex juventino Pereyra raddoppia. Il Leicester si scuote e accorcia le distanze con un rigore di Mahrez. Il Watford vince 2-1 resta all’ottavo posto ed è a un solo punto dal Manchester United.

Klopp bloccato – Il Liverpool o vince, convince e segna a raffica o fa una fatica enorme. Il Southampton di Puel si difende egregiamente, contiene il grande ex Mané e Coutinho e riesce a strappare un ottimo pareggio contro i Reds. Il Sunderland di Moyes batte 3-0 l’Hull City e vince la seconda partita consecutiva. 150° gol in Premier per Defoe. Lo Stoke perde in casa con il Bournemouth, mentre Everton e Swansea pareggiano 1-1.

I risultati della 12a giornata Manchester United-Arsenal 1-1; Crystal Palace-Manchester City 1-2; Everton-Swansea 1-1; Southampton-Liverpool 0-0; Stoke City-Bournemouth 0-1; Sunderland-Hull City 3-0; Watford-Leicester 2-1; Tottenham-West Ham; MIddlesbrough-Chelsea, West Bromwich-Burnley Monday Night.

Classifica Liverpool, Manchester City 27; Chelsea*, Arsenal 25; Tottenham* 21; Manchester United, Everton 19; Watford 18; Bournemouth 15; Burnley*, Southampton 14; West Bromwich*, Stoke City 13; Leicester 12; West Ham*, Middlesbrough, Crystal Palace 11; Hull City 10; Sunderland 8; Swansea 6.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views