10 CONDIVISIONI

Yaya Touré si scusa con Guardiola: “Voglio aiutare il City”

Guardiola, dopo essere stato offeso dal procuratore di Touré, aveva dichiarato che se Yaya non si fosse scusato non avrebbe giocato più con il Manchester City. Le scuse di Touré, dopo oltre due mesi, sono arrivate.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Fin quando non ti scusi con il Manchester City non giocherai più. A grandi linee queste parole Pep Guardiola le ha dette a Yaya Touré un paio di mesi. I due avevano litigato dopo che l’agente del calciatore aveva usato parole poco gentili per il tecnico catalano, che a sorpresa aveva deciso di escludere l’ivoriano dalla lista Champions. Touré, che quest’anno ha giocato solo uno dei due preliminari di Champions League con la Steaua Bucarest, è rimasto praticamente fuori squadra fino ad oggi. Il giocatore non vuole chiudere nel peggiore dei modi la sua meravigliosa avventura con il Manchester City e via Facebook si è cosparso il capo di cenere ed ha chiesto scusa al tecnico, al suo staff e a tutto il club. Touré così viene incontro a Guardiola e spera di essere riammesso in squadra:

Desidero scusarmi con il management del team e con tutti quelli che lavorano nel club per le incomprensioni del passato. Tali dichiarazioni non rappresentano il mio pensiero su di loro. Io rispetto il Manchester City e voglio solo il meglio per questo club. Sono orgoglioso di avere avuto un posto nella sua storia e vorrei aiutarlo a ottenere nuovi successi. Voglio ringraziare tutti i tifosi per i tanti messaggi che ho ricevuto. Questo significa molto per me e la mia famiglia.

Immagine

Adesso bisognerà vedere se alle scuse di Yaya seguiranno i fatti, perché a questo punto Guardiola deve mantenere la promessa e deve riportare in squadra il calciatore trentatreenne, che chiaramente non può ambire al posto in squadra – la concorrenza è forte e Fernandinho e Gundogan stanno giocando benissimo – ma può dare il suo grande contributo al Manchester City, che è al comando della Premier League con Arsenal e Liverpool ed ha un punto di vantaggio sul Chelsea. Yaya Touré ha avuto per un anno Guardiola al Barcellona, conquistarono il ‘triplete’, poi passò al Manchester City con cui ha vinto tanti trofei e soprattutto due volte la Premier League.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views