7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier: Leicester-West Ham 2-2, Ulloa pareggia al 95′ su rigore

Sfida rocambolesca. Vardy segna e poi viene espulso. Il West Ham tra l’84’ e l’86’ segna con Carroll e Cresswell, ma il Leicester non molla e trova il pari su rigore con Ulloa in pieno recupero.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra partita indimenticabile, in questa fantastica annata, del Leicester, che in modo rocambolesco ha pareggiato per 2-2 con il West Ham. Vardy segna nel primo tempo, ma nella ripresa si fa espellere. Con l’uomo in più gli Hammers attaccano a testa bassa e nel finale pareggiano con Carroll e vanno avanti con Cresswell. Ma al 95’ su rigore pareggia Ulloa. Il Tottenham adesso ha la chance di portarsi a cinque punti.

Gol e rosso per Vardy – Se non ci fosse stata la favola del Leicester il titolo di sorpresa della Premier League sarebbe stato senza dubbio del West Ham di Bilic, che ha reso impossibile la vita a quasi tutte le grandi e sta lottando per l’Europa con calciatori che fino a pochi mesi fa erano abbastanza sconosciuti. Ranieri conosce bene gli Hammers e per questo ha preparato nei minimi dettagli la partita. Il West Ham parte in modo incredibile e dopo un minuto e mezzo si lamenta già con la dea bendata, perché dopo una grande parata di Kasper Schmeichel su Kouyaté la squadra di Bilic centra un incredibile doppio palo. Le ‘Foxes’ riescono a resistere nella tempesta in cui gli ‘Hammers’ mostrano tutta la propria forza. All’improvviso, quasi furtivo, arriva il gol del Leicester.

Kanté, il motore della squadra di Ranieri, recupera un pallone e serve Vardy che con un piatto facile batte lo spagnolo Adrian, 1-0. La tensione è palpante. La vittoria della Premier è nell’aria e l’agitazione è forte anche per Vardy, che si fa ammonire per un brutto fallo. Nella ripresa Bilic si ripresenta in campo con Carroll, autore di una tripletta all’Arsenal otto giorni fa. Il protagonista, questa volta è in negativo, è Vardy che per l’arbitro simula. Un altro giallo per il bomber del Leicester, che lascia i compagni in 10 e salterà la partita con lo Swansea di Guidolin domenica prossima.

 

Ulloa pareggia al 95’ – Gli ‘Hammers’ continuano ad attaccare, Ranieri toglie Okazaki e mette Ulloa, che diventa l’unica punta. L’assedio degli Hammers dà i suoi frutti in un incredibile finale di partita. Morgan stende in area capitan Reid. Rigore netto. Andy Carroll con freddezza batte Schmeichel segna un altro gol pesantissimo e pone pure lui la candidatura per un posto per Euro 2016. Il Leicester sente il colpo e dopo appena due minuti sulle ali dell’entusiasmo il West Ham, caricato a mille da Bilic, passa con Cresswell, buonissimo terzo sinistro, che con un gran tiro batte Schmeichel ed è 2-1. La partita però non è finita. Il Leicester al 95’ si procura un rigore che Ulloa trasforma. Per Ranieri è comunque un buon punto, perché il margine sul Tottenham, che giocherà con lo Stoke nel Monday Night, resta rassicurante.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views