3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Kanté il nome per il dopo Pogba

In caso di cessione record di Pogba, i bianconeri potrebbero reinvestire parte del tesoretto sul mercato e puntare anche sul mediano del Leicester.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gli indizi parlano chiaro. La prossima estate potrebbe essere caldissima per la Juventus sul fronte del mercato. Nuova rivoluzione all’orizzonte per i bianconeri che continuano ad essere al centro di numerosi tormentoni di mercato in entrata e in uscita. In particolare potrebbe essere arrivata al capolinea dopo le tante voci del passato l’avventura di Pogba sotto la Mole. Barcellona, Chelsea, Real, City e Psg potrebbero sfidarsi sul mercato a suon di milioni. Cifre pazzesche intorno ai 100 milioni di euro che permetterebbero alla Juve di muoversi agevolmente sul fronte delle entrate. I primissimi obiettivi in entrata potrebbero essere quelli di Cavani e Mkhitaryan per colmare la lacuna lasciata da un’eventuale partenza di Morata, e quella nel ruolo di trequartista. Nelle ultime ore però è spuntato anche un nome nuovo per i bianconeri, ovvero quello di N’Golo Kantè.

Il rendimento di Kanté (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Kanté (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto riportato dalla stampa di oltremanica, il classe ’91 francese piace e non poco ai bianconeri che potrebbero trovare in lui il rinforzo giusto, capace di alternare qualità e quantità in mezzo al campo. Kanté cresciuto nel Boulogne, dopo le buone stagioni al Caen si è trasferito nella scorsa estate al Leicester. E con la maglia della sorprendete squadra di Leicester ha sfoderato prestazioni superlative che gli hanno permesso di conquistare anche la convocazione in Nazionale. Secondo il sito specialistico Transfertmarkt, il mediano ha una valutazione di mercato vicina di circa 10 milioni di euro, ma un eventuale affare potrebbe costare alla Juventus cifre maggiori, essendo Kanté nel mirino di numerosi top club della Premier League. La Juve è pronta a sondare il terreno con la prospettiva in futuro di poter contare su una coppia centrale tutta di scuola Ligue 1 con Lemina e Kanté.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views