519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, City e Arsenal restano in vetta. Mazzarri ha gli stessi punti di Mourinho

Gunners e Citizens mantengono il primato grazie a due roboanti vittorie in trasferta: protagonisti assoluti Giroud e Aguero. Il Leicester costringe gli Spurs ad un pareggio a White Hart Line e la vetta si allontana per Pochettino & co. Mazzarri infila il quarto risultato utile consecutivo: anche l’Hull City cade a Vicarage Road.
A cura di Vito Lamorte
519 CONDIVISIONI

Non ci sono grandi cambiamenti in vetta alla Premier League: Arsenal e Manchester City riescono a rimanere in vetta, a pari punti, e ora attendono la gara del Liverpool, altra squadra a 20 punti prima della decima giornata. Entrambe le capolista vincono in trasferta, rispettivamente sul campo del Sunderland e del West Bromwich Albion, con due poker diversi tra loro ma importanti per la classifica. Il Leicester di Claudio Ranieri trova un pareggio importante in casa del Tottenham di Mauricio Pochettino mentre il Watford di Walter Mazzarri è riuscito a battere in casa l'Hull City grazie ad un'autorete di Dawson.

Il Remembrace Day. E' la giornata in cui si commemorano gli appartenenti alle forze armate che vennero uccisi durante le guerre. Questa ricorrenza è presente in diversi paesi del Commonwealth e in diversi stati europei per commemorare la fine della prima guerra mondiale e venne istituita da Giorgio V. Le squadre hanno osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio.

Immagine

Mazzarri ha gli stessi punti di Mourinho

Ennesimo risultato utile consecutivo (il quarto) che porta l'ex allenatore di Inter e Napoli ad avere gli stessi punti in classifica del Manchester United di Mourinho (15). Completa il quadro di giornata il Middlesbrough che ha battuto al Riverside Stadium il Bournemouth con un gran goal di Gaston Ramirez, ex Bologna, e di Downing.

Tottenham-Leicester 1-1

La gara di White Hart Line si chiude con un pareggio che serve a poco a entrambe. Gli Spurs di Pochettino vanno in vantaggio con un rigore di Janssen al minuto 44 ma vengono riacciuffati pochi minuti dopo l'inizio della ripresa da Musa che sfrutta un buon assist di Vardy, e le dormita di Walker, e batte Lloris. Le Foxes di Ranieri fermano i ragazzi di Pochettino e la vetta della classifica si allontana.

Manchester United-Burnley 0-0

Pareggio a reti bianche a Old Trafford per i Red Devils che muovono la classifica dopo la scoppola a Stamford Bridge ma in casa contro il modesto Burnley di Dyche ci si aspettava la vittoria. Portiere ospite sugli scudi con un paio di interventi decisivi su Ibrahimovic, Mata e Lingard con il trequartista spagnolo che ha colpito un palo a metà ripresa. Espulso Ander Herrera per doppia ammonizione e José Mourinho che ha contestato una decisione arbitrale per un contatto tra Darmian e un difensore ospite.

West Brom-Manchester City 0-4

Sergio Aguero chiude la pratica West Bromwich nel giro di 29 minuti: l'attaccante argentino è tornato al goal dopo 6 gare e lo ha fatto a modo suo consegnando i 3 punti ai Citizens già nel primo tempo. Un diagonale su assist di Gundogan e un tiro dal limite all'incrocio dei pali hanno messo al tappeto Foster e la difesa di Pulis. Partita sempre in controllo da parte dei ragazzi di Guardiola che grazie alla doppietta di Gundogan portano a quattro le reti del City a The Hawthorns.

Sunderland-Arsenal 1-4

I Gunners espugnano lo Stadium of Light grazie alle doppiette di Alexis Sanchez e Olivier Giroud. Il Sunderland di Moyes  è riuscito a opporre resistenza fino alla metà della ripresa ma nulla ha potuto contro la forza d'urto della squadra di Arsene Wenger. L'Arsenal va in vantaggio con un colpo di testa di Sanchez su cross di Oxlade-Chamberlain al 19′ ma al 64′ Germain Defoe pareggia i conti su rigore spiazzando Cech. A decidere la gara ci pensa Olivier Giroud che con una doppietta nel giro di 5 minuti chiude la gara: il primo con una girata su cross di Gibbs al minuto 71, pochi secondi dopo aver sostituito Iwobi, e il secondo con un colpo di testa su azione d'angolo. Al minuto 77 Alexis Sanchez realizza la sua doppietta personale con un tocco di esterno dopo un'azione confusa nell'area dei Black Cats.

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views