255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, poker del Liverpool al Crystal Palace: Klopp aggancia la vetta

Una gara stupenda al Selhurst Park di Londra tra la squadra di Pardew e quella di Klopp ma alla fine sono i Reds a esultare. Can, Lovren, Matip e Firmino sono gli autori delle reti che permettono al Liverpool di agganciare alla vetta della Premier League occupata da Manchester City e Arsenal.
A cura di Vito Lamorte
255 CONDIVISIONI

Una partita stupenda. Quella che il Liverpool ha vinto in casa del Crystal Palace è stata una gara divertente e dalle mille emozioni. La squadra di Jurgen Klopp si riprende la vetta, agganciando Manchester City e Arsenal, e continua a far sognare i suoi tifosi. Ennesima grande prova per Philippe Coutinho e Jordan Henderson ma la fase offensiva dei Reds è sempre stupenda da vedere e anche stasera ne abbiamo avuto una bella dimostrazione. Per le Eagles il protagonista inatteso è McArthur, autore di una inconsueta doppietta.

Immagine

Un primo tempo fantastico a Selhurst Park tra Eagles e Reds che non si sono risparmiati su nessun pallone. La squadra di Jurgen Klopp è andata in vantaggio per tre volte ma il Crystal Palace è riuscito a reagire per ben due volte confermando la valenza della rosa di Alan Pardew. Al minuto 16 il Liverpool passa in vantaggio con Emre Can batte Mandanda sul secondo palo dopo un bel cross rasoterra di Alberto Moreno ma la gioia dei Reds dura pochi minuti perchè McArthur approfitta di un rinvio sbagliato di Lovren e batte di testa Karius. Qui inizia la "sfida nella sfida" tra il centrale croato e il centrocampista scozzese perchè Lovren al 22′ Lovren batte di testa Mandanda dopo un calcio d'angolo di Coutinho e riporta avanti la squadra di Jurgen Klopp ma dopo 10 minuti si arrende di nuovo a McArthur che, su cross di Zaha, lo anticipa e Karius sul primo palo. La gara è frizzante. Si susseguono azioni e occasioni da rete ma i Reds tornano avanti grazie ad un colpo di testa di Matip su calcio d'angolo di Coutinho: il difensore centrale camerunese ex Schalke 04, alla sua nona presenza da titolare, è riuscito a prendere bene il tempo sul calcio da fermo e ha battuto Mandanda sotto la traversa.

Nella ripresa i ritmi calano e non ci sono grandi occasioni, a parte un paio di cross da parte dei ragazzi di Pardew che non trovano nessuno per l'ultima giocata. La gara si chiude definitivamente al 71′ quando Firmino batte Mandanda per la quarta volta con un dolcissimo tocco sotto. L'attaccante brasiliano ha sfruttato al meglio un posizionamento errato dei due centrali avversari e di un passaggio filtrante di Jordan Henderson col contagiri.

Il Liverpool ha messo in mostra, come da inizio stagione, un gioco fluido e molto interessante perchè con Lallana, posizionato come mezz'ala, e tre punte come Manè, Firmino e Coutinho la manovra è sempre imprevedibile. Stasera hanno partecipato alla festa dei Reds anche due difensori, ovvero Lovren e Matip, ma la fase offensiva è migliore rispetto a quella difensiva per la banda di Klopp. Il Crystal Palace ha cercato di rimanere in partita con un primo tempo gagliardo e provando a tenere il ritmo degli ospiti ma, alla fine, il maggior tasso tecnico ha prevalso.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views