Premier League 2016, Manchester City sconfitto dal West Ham
Il Manchester City aveva iniziato in modo eccellente la Premier League. Touré e compagni avevano vinto le prime cinque partite giocate, in cui non avevano subito nemmeno un gol. Pellegrini sommando anche i risultati delle ultime giornate della passata stagione contava undici vittorie consecutive. Oggi all’Ethiad Stadium però la super serie positiva del City è stata spazzata via dal West Ham, che si appresta ad essere la squadra più imprevedibile di questa Premier League. Bilic in trasferta ha sempre vinto e ha battuto l’Arsenal, il Liverpool e il Manchester City. Meglio era veramente difficile.
Colpo West Ham – Gli ‘Hammers’ partono fortissimo e segnano subito con il nigeriano Moses, preso in prestito dal Chelsea, poco dopo c’è il raddoppio di Sakho, bomber che ha avuto problemi con la legge. Il City sente pesantemente il colpo, ma rientra in partita a fine primo tempo con un gol del belga Kevin De Bruyne, uno dei due grandissimi colpi del mercato estivo. Nella ripresa si gioca in una metà campo. Il portiere spagnolo del West Ham Adrian vede palloni spuntare in continuazione praticamente da ogni angolo, ma riesce a tenere inviolata la propria porta. A fine partita Bilic si sistema il colletto della camicia, la giacca e si avvia soddisfatto verso il tecnico cileno del City. I due parlano fitto, forse discutono, poi il croato saluta l’ingegner Pellegrini e torna negli spogliatoi con un’altra prestigiosa vittoria e con il secondo posto che condivide con il Leicester.
Leicester imbattuto – La squadra di Claudio Ranieri con carattere mantiene l’imbattibilità e il secondo posto. La sfida di oggi non era facile. Perché il Leicester è sceso in campo in casa dello Stoke City, che dopo aver disputato due splendidi campionati ha iniziato la Premier 2015/2016 con due pareggi e tre sconfitte. I Potters partono alla grande segnano con Bojan Krkic e Walters. All’intervallo lo Stoke è quasi al sicuro, ma il Leicester, autore di una strepitosa rimonta con l’Aston Villa domenica scorsa, accorcia con Mahrez e pareggia con Vardy. Ranieri non offrirà la pizza ai suoi, perché lo fa solo quando non prendono gol, ma se arriverà un’altra bella rimonta una cena, magari italiana, ai suoi ragazzi potrà comunque concederla.
Vince il Watford – Seconda vittoria consecutiva per il Watford dei Pozzo, una doppietta di Ighalo ha steso il Newcastle. McLaren con soli due punti conquistati è a rischio esonero, come Aadvocat del Sunderland. Il Chelsea ha sconfitto per 2-0 l’Arsenal, che ha terminato il suo match in nove uomini.
Risultati 6a giornata
Chelsea-Arsenal 2-0; Aston Villa – West Bromwich 0-1; Bournemouth-Sunderland 2-0; Newcastle-Watford 1-2; Stoke City-Leicester 2-2; Swansea-Everton 0-0; Manchester City-West Ham 1-2; Tottenham-Crystal Palace domani; Liverpool-Norwich domani; Southampton-Manchester United domani.
Classifica
Manchester City 15; West Ham, Leicester 12; Manchester United*, Arsenal 10; Crystal Palace*, Everton, Swansea, Watford 9; West Bromwich 8; Norwich*, Bournemouth, Chelsea, Liverpool* 7; Southampton*, Tottenham* 6; Aston Villa 4; Stoke City 3; Newcastle, Sunderland 2.