Premier, il West Ham batte lo United: Mourinho a un passo dall’esonero
La crisi del Manchester United è infinita e potrebbe anche portare al clamoroso esonero di José Mourinho. In rotta con Paul Pogba e con buona parte della squadra, il manager portoghese è destinato a passare nuovamente in mezzo ad una bufera a causa della netta sconfitta contro il West Ham. Nel primo anticipo della settima giornata di Premier League, i "Red Devils" sono infatti sprofondati sotto i colpi degli "Hammers": scatenati sin dall'avvio e galvanizzati dalla rete lampo (dopo cinque minuti) dell'ex laziale Felipe Anderson.
Colpito a freddo e sfortunato al 23esimo sul palo colpito di testa da Lukaku, lo United ha incassato anche il secondo gol a pochi minuti dall'intervallo su una deviazione imprecisa di Lindelof che ha beffato De Gea. Difensore che, nel corso della ripresa, ha lasciato il posto a Rashford: uno dei giocatori presi di mira da Mourinho nei giorni scorsi e autore del momentaneo 2 a 1 al minuto numero 71.
Zidane e Conte alla finestra
La speranza di riprendere l'avversario è però durata solo tre minuti. La rete di Arnautovic ha di fatto chiuso la gara e confermato la crisi della squadra di José Mourinho: reduce da una settimana travagliata per via delle polemiche con Paul Pogba, arrivato alla terza sconfitta in sette partite e potenzialmente a -11 punti dal Liverpool di Jurgen Klopp.
Le prossime ore saranno dunque decisive per il futuro del tecnico di Setubal: già messo sotto accusa da una parte della squadra e dai media inglesi. In vista del ritorno in campo in Champions League contro il Valencia, la proprietà dello United dovrà dunque riflettere bene sul da farsi. La tentazione di esonerare il tecnico è forte, e in caso di clamoroso addio sulla panchina dei Red Devils potrebbe arrivare uno tra Zinedine Zidane e Antonio Conte.