278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, il Manchester City supera il Crystal Palace e aggancia il Chelsea (foto)

Una doppietta di David Silva e un gol di Yaya Tourè consentono ai Citizens di agganciare i blues. Lamela segna un gol fantastico contro il Burnley. Falcao, di testa, torna al gol con il Manchester United.
A cura di Marco Beltrami
278 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per il Manchester City. La squadra di Pellegrini nel primo anticipo del sabato si è sbarazzata con un perentorio 3 a 0 del Crystal Palace. Un risultato che permette ai citizens di raggiungere in vetta alla classifica di Premier League il Chelsea che scenderà in campo nel monday night contro lo Stoke City. Dopo un primo tempo senza gol con occasioni da una parte e dall'altra e con il Manchester City ad un passo dalla rete con Zabaleta, nella ripresa i padroni di casa hanno concretizzato un maggiore pressing e possesso palla mettendo così il cappello sulla partita.

Il vantaggio è arrivato grazie a David Silva che ha sfruttato una percussione di uno scatenato Zabaleta per battere il portiere avversario anche con la complicità di una deviazione. Il"maghetto delle Asturie" in giornata di grazia ha trovato la rete del raddoppio al 61′ con una splendida girata su cross di Kolarov. Partita in discesa per la formazione di Pellegrini che a 9 minuti dal termine ha calato il tris con Yaya Tourè. Impressionante il bolide dell'ivoriano che ha finalizzato uno strepitoso contropiede dei citizens. Nonostante l'assenza di tutte le punte per infortunio dunque i campioni in carica conquistano la 5a vittoria consecutiva in campionato mettendo pressione al Chelsea che ora dovrà assolutamente evitare di sbagliare contro Krkic e compagni per alimentare ancora l'entusiasmo dei rivali nella corsa al titolo.

Strepitoso Lamela. ‘El coco' ancora una volta protagonista grazie a una prodezza delle sue. L'ex della Roma (che molte squadre italiane vorrebbero riportare in Serie A) tira fuori dal cilindro un gol da manuale, che lascia di sasso il portiere del Burnley: l'argentino controlla palla, avanza e inventa una traiettoria magica che fa esplodere i tifosi di White Hart lane.

Falcao, gol di testa per il pari del Manchester United. Una rete per scacciare i cattivi pensieri. Una rete che ha siglato il pareggio dello United sul campo dell'Aston Villa. Una rete per provare a convincere van Gaal che lui, el tigre, può essere ancora utile alla causa del Manchester United. Radamel Falcao si fa trovare pronto, appostato in area di rigore, e di testa acciuffa l'Aston Villa.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views