11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portogallo, Talisca attacca il Benfica “Ho dovuto rinnovare sotto minaccia”

L’attaccante brasiliano, in prestito al Besiktas, ha sparato a zero contro la società lusitana: “Ho firmato contro la mia volontà. Da quando sono arrivato in Turchia ho già detto e dichiarato che non voglio tornare in Portogallo”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato uno dei protagonisti dell'ottimo girone di Champions League del Besiktas, ed è uno dei giocatori più seguiti sul mercato europeo. A 24 anni appena compiuti, Anderson Souza Conceição (conosciuto da tutti come Talisca) ha rilasciato una dichiarazione shock al quotidiano portoghese "O Jogo" in merito al suo passaggio dal Benfica al Besiktas: avvenuto nell'estate del 2016.

L'attaccante brasiliano, che è attualmente in Turchia con la formula del prestito, ha infatti rivelato un particolare destinato a creare un terremoto in Portogallo: "Al Benfica ho dovuto prolungare il mio contratto sotto minaccia e contro la mia volontà, solo per permettermi di lasciare il club – ha spiegato il giocatore – Da quando sono arrivato in Turchia ho già detto e dichiarato che non voglio tornare in Portogallo".

L'idolo dei tifosi turchi

Dopo la firma sul contratto valevole fino al 2020, ufficializzata dalla società lusitana proprio nelle ultime ore, Talisca ha dunque sparato a zero contro la dirigenza portoghese: "Tornare a Lisbona non è impossibile, ma è complicato – ha aggiunto il giocatore – Devo aspettare la fine della stagione per capire quale sarà il mio destino. Cosa farò nella prossima stagione? Solo il presidente del Benfica può saperlo". Autore di 15 gol e 4 assist in tutte le competizioni, il brasiliano è diventato un vero idolo per i tifosi del Besiktas. Grazie anche alla sua classe, il Besiktas è a 3 punti dalla prima in classifica in Turchia, ha raggiunto gli ottavi di Champions ed è ad un passo dal raggiungimento della finale della Coppa di Turchia.

Immagine

Le offerte da mezza Europa

Viste le diverse richieste arrivate da club europei, il Benfica ha dunque preferito blindare il suo giocatore e aspettare la fine della stagione per valutare l'offerta migliore. Su Talisca si sono mosse diverse società. Il brasiliano piace alla Roma del ds Monchi, in Inghilterra, Cina e in Francia, dove il Monaco avrebbe messo sul piatto un'offerta di ben 40 milioni di euro. Rispetto alla concorrenza, il Besiktas parte però in vantaggio perché ha un'opzione di acquisto sull'attaccante, è pronto ad offrire più di 21 milioni di euro e ha in mano il desiderio del giocatore di rimanere in Turchia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views