Politano all’Inter con la maglia numero 16: “Che bello affrontare Cristiano Ronaldo”
Matteo Politano-day in casa Inter. L'ultimo colpo di calciomercato della società nerazzurra è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi. Grande entusiasmo per l'ormai ex Sassuolo prelevato con la formula del prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 (nell'operazione anche il cartellino di Odgaard). Dal retroscena sulla chiamata dell'Inter, al numero di maglia scelto per la sua nuova avventura, fino al possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Tanti gli argomenti trattati nella prima uscita pubblica da interista per il classe 1993.

Matteo Politano all'Inter, il retroscena sulla chiamata dei nerazzurri
Sorride Matteo Politano quando ricorda la chiamata del procuratore che gli confermava l'accordo di mercato con l'Inter. Questo il curioso retroscena: "Quando ho ricevuto la chiamata del mio procuratore ero a Los Angeles. Dormivo, ma è stato uno dei risvegli più belli della mia vita. Ho provato un'emozione indescrivibile. Sapevo del prestito ma ho voluto fortemente l'Inter perché per me è un onore, sta a me ora guadagnarmi la fiducia del mister, della società e del presidente".
Come giocherà Politano nell'Inter
Grande curiosità intorno al ruolo di Matteo Politano all'Inter. Spalletti potrà contare su un giocatore estremamente duttile e capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco. L'ex Sassuolo non si pone limiti: "Non mi pongo degli obiettivi legati ai gol. Cerco di andare in campo e dare sempre il massimo. Il gol fa sempre piacere quando arriva, ma conta dare il meglio, il gol è una conseguenza. Quando Iachini mi ha spostato da esterno a punta mi sono trovato bene"
Il numero di maglia di Politano all'Inter
Nessun dubbio sul numero di maglia di Matteo Politano all'Inter. Il classe 1993 continuerà ad usare la maglia numero 16. Ecco il perché della scelta: "All'inizio della carriera ero legato al 7, ma quando sono arrivato al Sassuolo era occupato e allora ho preso il 16, giorno in cui sono nati mia moglie e mio fratello. Continuerò a usarlo qui, mi ha portato fortuna".
Cristiano Ronaldo alla Juventus, il parere di Politano
In conclusione inevitabile una battuta sull'operazione di calciomercato del momento quella che potrebbe portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Per Politano sarebbe un colpo super anche per tutto il movimento calcistico italiano: "La Juve sono anni che parte favorita e sarà lo stesso anche stavolta. Ma i campionati sono lunghi, e a volte imprevedibili. Certo, se arrivasse Ronaldo sarebbe un bel colpo per tutto il calcio italiano".