71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pogba non vale 100 milioni”: ecco perché l’Inghilterra attacca il francese

Sostituito e criticato dopo la sconfitta con il Newcastle, l’ex giocatore della Juventus è sotto il fuoco della critica. “Non è un grande giocatore. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone”, ha sentenziato l’ex icona Graeme Souness.
A cura di Alberto Pucci
71 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un buon periodo quello che sta vivendo Paul Pogba a Manchester. L'ex centrocampista della Juventus, nell'ultimo incontro perso contro il Newcastle, è stato infatti sostituito dopo 66 minuti da Mourinho e criticato successivamente dalla stampa britannica. Dopo le parole dello stesso manager portoghese ("Il cambio? Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici"), Pogba è dunque finito nel mirino dei tabloid: mai teneri, quando si tratta di mettere sul banco degli accusati un giocatore del livello del francese, pagato la bellezza di 105 milioni di euro soltanto 18 mesi fa.

A condannare il nazionale transalpino, che è stato fermo due mesi per infortunio, sono soprattutto il suo rendimento nel ruolo scelto da Mourinho per lui (davanti alla difesa, e non mezzala) e i numeri impietosi: 23 partite giocate, solo 3 gol realizzati e 10 assist. Poco per uno come lui, arrivato in Inghilterra dopo il grande impegno economico preso della dirigenza dei Red Devils.

Immagine

La frecciata di Graeme Souness

E così, mentre Mourinho scarica il francese e i tifosi dell'Old Trafford si chiedono dove sia finito il devastante giocatore che avevano ammirato in Italia, la stampa affonda i suoi colpi. Dopo la sconfitta con il Newcastle di Rafa Benitez, anche una leggenda del calcio britannico come Graeme Souness è entrato in tackle su Pogba attraverso un editoriale pubblicato dal "Sunday Times".

"Paul Pogba è capace di grandi cose ma è molto lontano dall'essere un grande calciatore – ha scritto lo scozzese – Non è uno in grado di prendersi le responsabilità che spettano a un regista. Ha 24 anni ed è stato pagato 89 milioni di sterline ma ancora non ha capito cosa viene chiesto a un calciatore che gioca nella sua posizione. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views