In campo si sono affrontati senza esclusioni di colpi, provando a trascinare rispettivamente Torino e Cagliari alla vittoria. Dopo il fischio finale Fabio Pisacane e Armando Izzo, che hanno vissuto una domenica da rivali, si sono abbracciati, consolidando quell'amicizia nata tanti anni fa e maturata nel tempo grazie ad un percorso di vita e professionale molto simile. Un percorso che Pisacane ha voluto celebrare su Instagram nel post-partita con un bellissimo messaggio: i due, partiti entrambi da uno dei quartieri più poveri della città di Napoli, sono riusciti a raggiungere la Serie A grazie a sudore e sacrifici, superando tantissime avversità

L’abbraccio di Izzo e Pisacane al termine della partita di campionato
in foto: L’abbraccio di Izzo e Pisacane al termine della partita di campionato

Armando Izzo e Fabio Pisacane, domenica da rivali per i due amici napoletani

Armando Izzo e Fabio Pisacane sono nati entrambi a Napoli, e hanno condiviso anche un'esperienza professionale in comune, nella stagione 2013-2014, vestendo la maglia dell'Avellino. I due difensori, hanno vissuto un percorso molto simile mettendosi alle spalle tanta gavetta prima di raggiungere il palcoscenico della Serie A. Non è stato facile riuscire ad emergere, per due ragazzi che comunque hanno sempre seguito il sogno di giocare a calcio, anche tra mille difficoltà. Ecco allora che dopo Torino-Cagliari, Izzo e Pisacane si sono scambiati la maglia, uscendo dal campo abbracciati con il difensore del Cagliari che poi ha pubblicato su Instagram la foto della loro uscita dal campo, accompagnata da bellissime parole.

Fabio Pisacane e il post su Instagram per l'amico Armando Izzo

Parole che non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni quelle di Pisacane sul social network: "In questo abbraccio sono contenute tutte le difficoltà che ci siamo messi alle spalle. Siamo partiti da terra, dai quartieri più poveri della nostra Napoli. Siamo due scugnizzi che, attraverso il sacrificio e la dedizione, si sono presi ciò che volevano, ribaltando un destino che doveva solo essere cambiato. In questo abbraccio c’è tutta la nostra amicizia. Un qualcosa che, negli anni, ha superato le avversità che si erano poste tra noi e il nostro obiettivo. Quando c’è un sentimento, nessuno può creare disordine al suo interno: il bene, alla fine, trionfa sempre. E noi ne siamo un esempio".

https://www.instagram.com/fabiopisacane/
in foto: https://www.instagram.com/fabiopisacane/

La reazione di Izzo e il messaggio di Nino D'Angelo

E la reazione di Armando Izzo non si è fatta attendere. Il difensore del Torino prima ha commentato il post scrivendo "Ti voglio bene fratello", e poi ha condiviso la foto nelle sue stories con parole altrettanto emblematiche "Venuti dal niente". L'immagine è diventata virale su Instagram, e ha emozionato un'icona della città partenopea, ovvero Nino D'Angelo che si è commosso per il post scrivendo "Orgoglioso di voi".