3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove giocherà Claudio Marchisio e perché per la Roma è un ottimo affare di mercato

Dove giocherà Claudio Marchisio? Il ‘principino’ ha rescisso il contratto con la Juventus il 17 agosto scorso, giorno di chiusura ufficiale del calciomercato in Italia. Le ultime notizie raccontano di contatti con il padre agente del calciatore che piace al Porto e allo Zenit San Pietroburgo. Per la Roma sarebbe un ottimo affare, ecco perché.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Perché Claudio Marchisio può fare al caso della Roma? Non è isteria post-sconfitta di San Siro contro il Milan (e relativa delusione per il clamoroso quanto pesante errore di N'Zonzi) ma la soluzione possibile a prezzo di costo per colmare la lacuna lasciata dalla cessione di Kevin Strootman al Marsiglia. Un'operazione che ha alimentato il malcontento della tifoseria e soprattutto perplessità sulla capacità della rosa attualmente a disposizione di Eusebio Di Francesco di essere competitiva tanto in Italia quanto in Champions. Non era meglio tenere l'olandese? A rigor di logica, sì… quella dei conti, invece, non fa una piega e giustifica in pieno la trattativa con i francesi. Adieu alla ‘lavatrice'. Così Rudi Garcia aveva soprannominato Strootman e lo ha voluto con sé in Ligue 1. benvenuto – forse – al ‘principino' che ha lasciato la Juventus di recente optando per la rescissione consensuale del contratto avvenuta il 17 agosto scorso, giorno della chiusura ufficiale del calciomercato.

Perché proprio Marchisio. Risposta facile, facile… conosce il campionato italiano, sa stare da protagonista sulla platea internazionale, ha una mentalità vincente forgiata in tanti anni di scuola bianconera, ha un know-how tattico che può risultare prezioso e – dettaglio tutt'altro che trascurabile – costa zero perché risulta svincolato.

C'è già una trattativa? No, non si può definire così quella che al momento è solo un'ipotesi. Però un fondo di verità c'è, non è una semplice boutade di mercato – come raccolto da Repubblica – perché ci sarebbe già stato un contatto tra il padre e agente dell'ex centrocampista juventino e il diesse Monchi. Una sorta di mandato esplorativo, di sondaggio per valutare opportunità reciproca dell'affare.

Quante possibilità ci sono che Marchisio indossi la maglia giallorossa? Presto per dirlo anche perché finora il calciatore ha sempre ammesso che in Italia non avrebbe vestito altra casacca oltre a quella bianconera, valutando solo il trasferimento all'estero. Inizialmente Monaco (Ligue 1) e Major League sembravano le destinazioni più opinabili, entrambe hanno segnato il passo rispetto alle proposte arrivate dal Porto (che sul piatto mette l'opportunità di giocare la Champions) e lo Zenit San Pietroburgo. Dove giocherà Marchisio? Non c'è che attendere ancora per poco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views