2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, la lettera d’addio di Marchisio: “Il mio cuore sarà sempre e solo bianconero”

A poche ore dalla decisione su quale sarà la sua prossima squadra, Claudio Marchisio ha voluto salutare i tifosi bianconeri con una lunga e commovente lettera pubblicata sui suoi canali social: “Non perderò nulla di tutto questo, perché sarà sempre parte di me ed io ne sarò sempre parte, ovunque sarò”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Marchisio si congeda dalla Juventus e dal calcio italiano. Il centrocampista, che ha rescisso consensualmente il contratto con il club campione d'Italia, prima di dare inizio alla sua nuova esperienza all'estero ha però voluto salutare e ringraziare il popolo bianconero con una lunga e commovente lettera postata subito dopo la diretta video sul suo profilo Instagram: "Sono gli ultimi giorni qua a Torino. Io e la mia famiglia sceglieremo il posto che per noi sarà la meta migliore".

Indeciso se trasferirsi in Spagna (l'Atletico Madrid e le due squadre di Siviglia sono interessate) o seguire l'amico Gigi Buffon in Francia e indossare la maglia del Principato di Monaco, Marchisio ha dunque scelto i canali social per dedicare l'ultimo pensiero ai suoi sostenitori. "Ho passato gli ultimi 25 anni della mia vita ad immaginare quello che sarei voluto diventare ed i sogni che avrei voluto realizzare insieme alla Juventus, ma non c’è stato un solo attimo durante il quale ho pensato che avrei dovuto vivere un momento come questo".

Immagine

Il cuore bianconero

"A prescindere da quelle che saranno le prossime tappe della mia vita, professionale e non, sarebbe inutile e scorretto nascondere che il mio cuore e il mio dna hanno e avranno sempre e solo due colori – ha continuato il "Principino" nella sua lunga lettera – Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Quando tieni fede al patto con te stesso di fare tutto il possibile per non deludere mai quei tifosi, i più fedeli, i più sinceri, i migliori che ci possano essere al mondo. Quando ti rendi conto che quella che per 25 anni è stata la tua vita tutto d’un tratto farà parte di ciò che è stato, c’è un solo modo per continuare a vincere ed è sapere che in ogni caso non perderò nulla di tutto questo, perché sarà sempre parte di me ed io ne sarò sempre parte, ovunque sarò. Con affetto, per sempre, Claudio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views