5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Strootman è un giocatore del Marsiglia: “Era giunto il momento di lasciare”

Il centrocampista olandese è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. Dopo l’annuncio ufficiale, la presentazione alla stampa e ai tifosi e le prime dichiarazioni: “Per me Rudi Garcia è una persona davvero speciale, mi ha voluto lui al Marsiglia. Sono felice di continuare la mia carriera con lui”.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Strootman ha lasciato Roma e molti tifosi arrabbiati, affranti e preoccupati da quello che hanno visto fare al centrocampo giallorosso contro l'Atalanta. In molti hanno pensato all'olandese, ma lui era già volato in Francia per indossare la maglia del Marsiglia. L'affare tra le due società, è infatti diventato ufficiale poche ore fa grazie ad un comunicato della società di James Pallotta pubblicato sul sito romanista.

"AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman –  si legge nella nota giallorossa – Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro".

Le prime parole di Strootman

Presentato con enfasi dall'Olympique Marsiglia, con tanto di diretta video su Periscope, Kevin Strootman ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo centrocampista dell'OM: "Per me Rudi Garcia è una persona davvero speciale – ha spiegato l'olandese in conferenza stampa – Mi ha voluto alla Roma e qui al Marsiglia. Sono felice di continuare la mia carriera con lui".

"La Roma? Ha tanti bravi giocatori, ho trascorso cinque anni in Italia ed era giunto il momento di lasciare. I contatti con il Marsiglia sono iniziati poco tempo fa, le negoziazioni sono andate bene. In che zona del campo giocherò? Ho parlato con Garcia e posso giocare in diversi sistemi. Il fatto di non giocare la Champions League non mi pesa. Non importa, in un club è importante avere ambizione".

Il suo addio ai romanisti

A margine della presentazione a Marsiglia, l'olandese ha anche pubblicato un video sul suo profilo Instagram dove ha voluto salutare tutti i tifosi della Roma: "Cari Romanisti, non è affatto facile per me lasciare Roma dopo 5 stagioni. Nel corso degli anni questo club è stata una casa e una famiglia per me, e voi ragazzi siete sempre stati lì per sostenermi, nel bene e nel male. Vorrei ringraziare tutti per il vostro supporto, non lo dimenticherò mai. Vi auguro tutto il meglio per la prossima stagione".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views