Patrice Evra a Cristiano Ronaldo: “Vai alla Juventus e vinci fino al 2050”
Patrice Evra conosce Cristiano Ronaldo dai tempi del Manchester United. Allora CR7 non era ancora arrivato al massimo del fulgore sportivo ed era un campione inesploso. Ci pensò Sir Alex Ferguson a fare di lui quel calciatore che, approdato al Real Madrid, sarebbe diventato leggenda e avrebbe alimentato il proprio brand fino a diventare un marchio internazionale. In una diretta su Facebook l'ex difensore francese della Juventus ha dialogato coi propri followers ed espresso un'opinione che è un assist per i bianconeri impegnati in quella che è stata ribattezzata l'operazione del secolo.
Un pezzo di strada è stato fatto: ci sono sia la disponibilità del calciatore, sia il piano economico per sostenerne l'acquisto e poi l'ingaggio da 30 milioni a stagione per 4 anni. Cosa manca? Il benestare del Real Madrid e, nella fattispecie, del presidente Florentino Perez che pretende sia il calciatore ad assumersi tutta la responsabilità di andar via dalla Spagna. L'agente del portoghese, Jorge Mendes, tesse la trama nell'attesa che martedì – in occasione della giunta direttiva dei blancos – venga tracciata la linea spartiacque rispetto alle voci di questi giorni che hanno acceso la fantasia dei tifosi. Intervenuto sulla questione, Evra ha voluto dare un consiglio al campione lusitano e lo ha fatto alla sua maniera: senza peli sulla lingua, in maniera così diretta che sembrava parlare all'ex compagno di squadra come se fosse dall'altra parte del video.
Non ho ancora parlato con Cristiano – ha ammesso Evra -, ma se vuole giocare fino al 2050 la Juventus è la scelta giusta. Io ringrazierò sempre la Juventus, è soltanto grazie a questa squadra se ho continuato a correre e vincere dopo l’esperienza con il Manchester United. Quindi, Cristiano, fai la scelta giusta e sappi che i tifosi italiani ti vorranno un gran bene. Ma sappi anche che dovrai fare dei sacrifici: quando vai alla Juve devi sempre lavorare duro perché non esistono vacanze.