Paolo Tagliavento racconta cosa disse ad Allegri: “Parole travisate”
Al termine della scorsa stagione ha appeso il fischietto al chiodo. Paolo Tagliavento, ormai ex arbitro e attuale team manager della Ternana, è tornato a parlare della sua esperienza sul terreno di gioco. Una lunga carriera in cui non sono mancati episodi che hanno fatto discutere, soprattutto nell'ultimo campionato di Serie A. Il riferimento in particolare è alle polemiche scatenate dal saluto con Massimiliano Allegri nel post partita dell'incandescente Inter-Juventus, rivelatosi poi decisivo nella corsa scudetto tra i bianconeri e il Napoli.

Paolo Tagliavento e il saluto con Allegri dopo Inter-Juventus, cosa è successo
Paolo Tagliavento nella scorsa stagione fu designato come quarto uomo in occasione di Inter-Juventus. Una sfida incandescente vinta dai bianconeri in rimonta in extremis, e rivelatasi poi fondamentale nella corsa scudetto con il Napoli. Al termine della partita in mixed zone, l'ex direttore di gara salutò l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che gli strinse la mano rivolgendogli queste parole: "Oh, Taglia… è andata proprio bene… Bravo bravo eh… bravo bravo… è stato bravo… promosso". Parole che hanno alimentato le polemiche dei tifosi nerazzurri e di quelli partenopei. Il procuratore federale Pecoraro decise poi di non aprire nessun procedimento, archiviando il tutto così: "Non c'è nulla".
Tagliavento racconta cosa disse ad Allegri
A distanza di mesi, Paolo Tagliavento è tornato su quel siparietto post-gara chiudendo in maniera definitiva il caso ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Il saluto con Massimiliano-Allegri dopo Inter-Juventus? Le sue parole sono state travisate. ci si incrocia sempre con gli allenatori a fine partita e ci si saluta, è capitato anche con quelli di Roma, Napoli, Inter e tanti altri".
L'arbitraggio di Orsato in Inter-Juventus, il commento di Tagliavento
Un match quello tra nerazzurri e bianconeri in cui non mancarono le polemiche anche in campo, con l'arbitro Orsato finito nell'occhio del ciclone per il mancato secondo giallo a Pjanic. Tagliavento non ha voluto giudicare la prova del suo ex collega: "Inter-Juventus è stata arbitrata da un grande arbitro e non sta a me dire se Pjanic andava espulso, Daniele dimostrerà a tutti che è un grandissimo arbitro. A prescindere da quella volta ci si può sbagliare, sbagliano tutti anche i calciatori, i presidenti e gli allenatori".