28 CONDIVISIONI

Palacio all’Inter, il calciomercato dei nerazzurri s’infiamma

L’attaccante argentino potrebbe lasciare il Genoa in cambio di 5 milioni di euro più il cartellino di McDonald Mariga.
A cura di Giuseppe Senese
28 CONDIVISIONI
Palacio all'Inter

Il calciomercato dell'Inter comincia seriamente ad infiammarsi: Gian Piero Gasperini vuole assolutamente Rodrigo Palacio a Milano, e la società nerazzurra potrebbe fare di tutto per accontentarlo. Il progetto tattico del "Gasp" necessita di due esterni molto duttili, e tra le diverse soluzioni disponibili, quella che porta all'esperto attaccante argentino risulta sempre la più concreta.

Le richieste del Genoa, in ogni caso, risultano piuttosto esose: l'Inter vorrebbe inserire una contropartita tecnica all'interno dell'affare, ma tale strada sta conducendo la dirigenza nerazzurra verso numerosi ostacoli. Innanzitutto bisogna scegliere la contropartita ideale: Pandev, cercato dal Napoli, non vuole approdare in Liguria, di conseguenza bisogna cercare qualche altra soluzione; secondo diverse indiscrezioni, la scelta giusta ricadrebbe su McDonald Mariga, centrocampista keniota classe '87 molto cercato dalla dirigenza rossoblu. L'operazione potrebbe quindi chiudersi con l'approdo del mediano africano al Genoa più 5 milioni di €, e in tal caso, Palacio sarebbe un giocatore nerazzurro.

A confermare l'esistenza di tale trattativa c'ha pensato Federico Pastorello, agente del giocatore keniota:

Non ho conferme ma potrebbero esserci risvolti nelle prossime ore. Ne parlammo già con il Genoa un anno fa, a Preziosi piace tanto. E Genova è sicuramente una piazza importante, di sicuro gradimento.

Se Palacio è il sogno dichiarato di Gasperini, Giuseppe Rossi potrebbe essere la carta a sorpresa: la trattativa tra il bomber italiano e il Barcellona, infatti, è definitivamente saltata, riaprendo qualsiasi ipotesi futura; ecco perché l'Inter potrebbe approfittarne ed effettuare un vero e proprio colpo a sensazione, regalando al tecnico dei nerazzurri l'attaccante di sinistra giusto per i suoi schemi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views