21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ochoa “The Wall” del Messico che fa impazzire i social network

Il portiere del Messico dopo le tante parate durante la sfida mondiale contro il Brasile è diventato un vero e proprio idolo del web in pochi minuti.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Difficilmente il popolo del web avrebbe immaginato prima di Brasile-Messico di ritrovare tra i trends dei social network, ovvero tra le parole di tendenza, a fine partita il nome del portiere dei centroamericani Ochoa. Più facile ipotizzare la presenza di Neymar, o magari di Peralta nomi più rappresentative delle due rappresentative affrontatesi nella seconda giornata del gruppo A del Mondiale 2014. E invece il nome di Ochoa non solo è presente, ma ha letteralmente sbancato Facebook e Twitter, dopo la sontuosa prestazione che gli ha permesso di rivelarsi il man of the match di Brasile-Messico 0-0. Una serie di parate impressionanti per il numero uno messicano appena svincolatosi dall’Ajaccio che è diventato un vero e proprio idolo per essere riuscito a bloccare la banda guidata da Neymar e compagni.

Ochoa e la foto ritoccata con le 6 dita
Ochoa e la foto ritoccata con le 6 dita

Ochoa il portiere rockstar del Messico che ha fatto impazzire il web

In pochi minuti Gillermo Ochoa il portiere del Messico dall’aspetto di una rockstar e che sembra legato da una pittoresca eredità a Jorge Campos, indimenticabile e coloratissimo portiere del recente passato, ha visto la sua popolarità aumentare e non poco. Una popolarità non legata come in passato alla storia relativa alla sua polidattilia e alle 6 dita alla mano destra rivelatasi del tutto infondata, ma alle sue strepitose parate di stasera a partire da quella sul colpo di testa quasi a botta sicura di Neymar. E così sul web oltre alle citazioni per Ochoa,  sono arrivati anche dei simpatici fotomontaggi. Dal riferimento al suo essere un muro, al fotomontaggio che lo ritrae nelle vesti di Gandalf personaggio de “Il Signore degli Anelli” che impedisce ai nemici di passare e così via. Dal portiere nelle vesti del supereroe fino ai volti sorpresi dei tifosi brasiliani rimasti con l'urlo del gol strozzato in gola dopo le sue strepitose parate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views