Niente Juve per Aguero, salta il debutto in Champions

Aguero non ci sarà. L'attaccante argentino salterà la prima gara della fase a gironi di Champions contro la Juventus: confermati i timori scaturiti dall'infortunio rimediato nella sfida di Premier League contro il Crystal Palace. Una botta al ginocchio ha messo ko la punta del Manchester City, costretto a marcare visita in infermeria e a restare a riposo per evitare guai peggiori. E' questa la nota stonata dell'avvio di stagione strepitoso della formazione di Pellegrini, al comando in campionato e pronta a dare l'assalto alla Coppa per cancellare le amarezze delle scorse stagioni: De Bruyne e Sterling i volti nuovi, gli assi (costosi) di mercato da calare sul rettangolo verde.
La cattiva notizia dell'indisponibilità del ‘Kun', però, viene bilanciata da quella buona: ovvero che il nome di David Silva (nell'estate scorsa accostato ai bianconeri) comparirà nella lista dei convocati per il debutto continentale. A confermarlo è lo stesso manager dei Citizens: "Aguero non sta bene e domani non giocherà – ha ammesso Pellegrini nell'abituale conferenza stampa della vigilia -. Abbiamo, però, buone speranze che possa essere pronto per il prossimo fine settimana". Chi prenderà il posto di Aguero in prima linea? Il tecnico mostra sicurezza quando parla delle alternative tattiche e di rosa: "L'assenza di Sergio è sì molto importante, ma non dobbiamo preoccuparci perché abbiamo Bony e lo stesso Sterling che possono giocare al suo posto e coprire quel ruolo".
E se il forfait forzato del ‘Kun' lascia un sospiro di sollievo alla Juventus, per il resto – complici anche i vuoti lasciati da Khedira e Marchisio in mediana – c'è poco da stare allegri. Pellegrini, invece, sorride: "Silva e Sterling ci saranno, sono regolarmente a disposizione – ha concluso -. Quanto a De Bruyne potrebbe anche partire tra i titolari perché nell'ultima partita m'è piaciuto come s'è comportato".