Neymar in lacrime, stanco del Psg vuole tornare al Barcellona
Dopo le eccessive simulazioni sfoderate in occasione dell'ultimo Mondiale, Neymar è stato accusato da avversari e tifosi di essere un "piagnone". Le sue finte lacrime sono state addirittura oggetto di sfottò da parte dei sostenitori del Nimes nell'ultimo match di Ligue. Ci sono lacrime e lacrime, e quelle che il brasiliano avrebbe versato in una camera d'albergo in un incontro con un ex compagno del Barcellona stanno sollevando un polverone in Spagna e Francia. Secondo il retroscena rivelato dalla stampa catalana infatti Neymar vorrebbe tornare in blaugrana, e lasciare il Psg per quello che sarebbe un affare in stile Bonucci.
Dalla Spagna, Neymar sogna il ritorno al Barcellona. Ecco il perché
A sganciare quella che è a tutti gli effetti una proverbiale "bomba" di calciomercato ci ha pensato il Mundo Deportivo. Secondo il tabloid il brasiliano dopo poco più di una stagione al Paris Saint Germain (il club che lo ha strappato proprio al Barça con un affare da 222 milioni di euro) vorrebbe tornare a vestire la maglia del Barcellona. Troppi ricordi e amici al Camp Nou per il brasiliano che sotto la Tour Eiffel non è riuscito a trovare lo stesso "ambiente" che dal 2013 al 2017 gli ha permesso di crescere e non poco in blaugrana.
Il retroscena sulle lacrime di Neymar per la nostalgia del Barcellona
In particolare a confermare questa volontà del giocatore ci sarebbe un curioso retroscena. Nelle scorse settimane infatti Neymar avrebbe incontrato in una camera d'albergo un suo ex compagno di squadra del Barcellona. Con lui O'Ney si sarebbe sfogato e avrebbe palesato la volontà di tornare a vestire la maglia blaugrana con tanto di lacrime, indicative della sua saudade. Non bisogna dimenticare poi che pochi giorni fa, l'attaccante a sorpresa si è presentato nel centro sportivo del Barça per salutare i suoi vecchi amici e compagni. Un gesto eclatante che potrebbe dunque confermare quella che è la volontà della stella della Seleçao.
Barcellona, quanto costerebbe il ritorno di Neymar dal Psg
Tra l'eventuale dire e il fare però c'è di mezzo un Barcellona che non si è lasciato benissimo con il giocatore soprattutto alla luce delle modalità del suo addio non gradite, e di un contenzioso legato a violazioni del contratto e premi non pagati. Con il tempo però le posizioni si sono ammorbidite e dunque il club catalano potrebbe anche riaprire a Neymar che piace moltissimo anche agli acerrimi rivali del Real Madrid che potrebbero pensare a lui nella prossima stagione per l'eredità di Ronaldo (anche a livello d'immagine). Bisognerà capire le eventuali cifre dell'affare. Neymar si sposterà dal Psg solo per una cifra identica o superiore a quella spesa per il suo acquisto e dunque di 222 milioni di euro. Si è parlato a tal proposito di una clausola che ammonta a tanto inserita nel contratto del giocatore. Appuntamento alla prossima estate per un'operazione che potrebbe riscrivere la storia del mercato