Neymar, il Psg pronto a vendere 6 big per il super colpo di calciomercato
Un'operazione di calciomercato che se andasse in porto riscriverebbe la storia dello sport più bello del mondo. Il Paris Saint Germain e Neymar sono sempre più vicini, per quello che sarebbe un affare da 562 milioni di euro complessivi. Cifre da capogiro che farebbero del brasiliano del Barcellona, il calciatore più pagato di sempre capace di annichilire campioni come Pogba e Bale. I prossimi giorni saranno decisivi per la trattativa tra il Barcellona e il Paris Saint Germain che per acquistare l'ex Santos potrebbe cedere ben 6 giocatori per alleggerire il tetto salariale.
Le cifre eccezionali dell'operazione di mercato Neymar-Psg
Le cifre della super operazione di mercato Neymar-Psg sono davvero eccezionali. Per acquistare il bomber della Seleçao, i transalpini potrebbero mettere sul piatto i 222 milioni della clausola rescissoria. Il calciatore dal canto suo nei prossimi 5 anni potrebbe percepire complessivamente 60 milioni di euro lordi, senza contare poi gli altri 40 che finiranno nelle casse del padre del giocatore che ne cura anche gli interessi.
L'acquisto di Neymar apre alla cessione di Di Maria nel mirino di Juve e Inter
Per far quadrare i conti in ottica fair play finanziario, il Psg potrebbe dunque operare una serie di cessioni finalizzate a liberare spazio salariale, come evidenziato dal "Corriere dello Sport". Il primo nome in uscita sul mercato potrebbe essere quello di Angel Di Maria, che percepisce attualmente 9.5 milioni di euro. Il fideo piace e non poco a Juventus e Inter che potrebbero dunque pensare di mettere a segno un vero e proprio colpaccio. D'altronde i bianconeri, in caso di fumata bianca tra Neymar e il Psg potrebbero perdere Dybala, nel mirino del Barcellona e potrebbe dunque aprirsi un vero e proprio valzer di top player.
Il Psg vende 6 calciatori per far spazio a Neymar
Gli altri big del Psg che potrebbero essere ceduti per far spazio a O'Ney, potrebbero essere Lucas Moura che guadagna 5.5 milioni di euro, Ben Arfa e Krychowiak (5 milioni), Jesé e Aurier (3 milioni). L'ultimo della lista in particolare, ovvero l'esterno Aurier è un altro nome già finito da tempo nel mirino del calciomercato delle squadre italiane. Se la Juventus, in un primo momento molto interessata, sembra essersi defilata, ecco ancora l'Inter che potrebbe assicurare a Spalletti un cursore che ha gran voglia di una nuova intrigante esperienza, magari in Serie A.