Neymar ha gli orecchioni, salta le finali di Supercoppa europea e spagnola
Non è affatto un periodo fortunato per Neymar. La ‘macumba' che ne ha frenato l'ambizione e l'ha trasformato in grande delusione della Copa America lo ha colpito ancora una volta. Sembra quasi una maledizione per l'ex fenomeno del Santos: ogni volta che è vicino alla grandezza, ogni volta che è a un passo dalla consacrazione c'è qualcosa che lo blocca. Fu così al Mondiale in Brasile, quando quel fallaccio di Zuniga quasi ne mise a rischio la carriera. E' successo altrettanto in Cile per quello scatto d'ira galeotto: testata a Murillo, lite con il direttore di gara nel tunnel dello spogliatoio, squalifica, sfuriata del ct Dunga comprensibilmente nervoso per aver perso nella maniera più sciocca il suo calciatore più rappresentativo, la pedina che avrebbe dovuto condurre la Seleçao alla finalissima di Santiago.
Cosa gli è capitato adesso? O Ney, come lo hanno ribattezzato i tifosi carioca, sarà costretto a stare fermo per una ventina di giorni per aver contratto gli orecchioni. L'ultima sua presenza risale al Trofeo Gamper contro la Roma. Non scenderà in campo martedì sera in occasione della finale di Supercoppa Europea contro il Siviglia (11 agosto, a Tbilisi, gara in diretta tv su Canale 5 alle ore 20.45): da un lato i blaugrana detentori della Champions, dall'altro gli andalusi che hanno dominato la scena in Europa League negli ultimi anni. Non è l'unica partita che l'ex stella del Santos guaderà dalla tv… darà forfait anche per l'andata della finale di Supercoppa di Spagna che si disputerà il prossimo 14 agosto a Bilbao (ritorno previsto per il giorno 17).
A dare notizia dell'episodio è stata la stessa società catalana attraverso un comunicato: Neymar è affetto da parotite nonostante fosse stato vaccinato, ed è questo il motivo per il quale era assente anche agli ultimi allenamenti. Quando è previsto il suo rientro? Con ogni probabilità nella prima giornata della Liga: il 23 agosto, sempre al San Mames e sempre contro i baschi dell'Athletic.