5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Neymar eliminato, la vendetta di Andrés Guardado: “E adesso chi va a casa?”

Dopo la vittoria del Brasile contro il Messico negli ottavi di finale O Ney aveva rivolto agli avversari un’espressione poco delicata: “Hanno parlato troppo, ora vadano a casa”. Il successo del Belgio ha scatenato la reazione piccata dei calciatori e dei tifosi della ‘Tri’. “E adesso chi va a casa?”, ha scritto in una story su Instagram il centrocampista del Messico, Guardado.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Togliere un sassolino dalla scarpa. Il vecchio adagio popolare fotografa alla perfezione la reazione di Andrés Guardado alla notizia dell'eliminazione del Brasile dal Mondiale di Russia 2018. La vittoria del Belgio (2-1) alimenta il dramma della Seleçao: in fondo alla Coppa credeva di trovare quel nettare che le avrebbe fatto dimenticare l'amarezza del Mineirazo e di un campionato svanito in casa senza gloria e con molta infamia (il 7-1 subito per opera dei tedeschi), invece fa rientro in Sudamerica con le pive nel sacco.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"E ora chi va a casa?", scrive in una story su Instagram il centrocampista del Messico che replica così alla supponenza mostrata da Neymar. Cosa aveva fatto? A parte le solite sceneggiate nelle cadute e nel manifestare sofferenza per i falli subiti, s'era lasciato sfuggire un commento poco delicato a margine del successo negli ottavi di finale (2-0) proprio la ‘Tri'. "Hanno parlato troppo, ora vadano a casa", disse il giocatore del Paris Saint-Germain – autore di una delle reti, di Firmino l’altra marcatura, che indirizzarono la qualificazione nella fase cruciale dell'incontro.

Immagine

Ebbene quell'atteggiamento e quell'espressione in molti tra i calciatori del Messico se le erano legate al dito e adesso – assieme alla rabbia per le simulazioni clamorose dell'avversario – le hanno rispedite al mittente con gli interessi… La risposta è stata tanto ironica quanto maliziosa. Oltre agli sfotto' che hanno alimentato il tam tam della Rete, c'è stata anche la presa di posizione molto chiara di Andrés Guardado (centrocampista che gioca in Europa e indossa la maglia degli spagnoli del Betis): "E ora chi va a casa?" è il messaggio su fondo nero corredato di emoticon dall'espressione dubbiosa. Una ‘vendetta' vera e propria nei confronti della stella del Paris Saint-Germain che dal Mondiale esce a capo chino, gli occhi lucidi e senza l'onore delle armi.

5 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views