video suggerito
video suggerito
Neymar al Psg, la trattativa più costosa di sempre

Neymar al Psg, le cifre folli dell’affare di calciomercato

In Spagna e Parigi non hanno dubbi sull’operazione di calciomercato che rischia di riscrivere la storia: 222 milioni al Barcellona e 42 di ingaggio all’anno per il calciatore.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Il trasferimento di Pogba dalla Juventus allo United per 120 milioni di euro rischia seriamente di perdere la leadership nella classifica delle operazioni di calciomercato più ricche della storia. Presto infatti potrebbe diventare Neymar il calciatore più pagato di sempre in sede di trattative, con le voci su un suo clamoroso trasferimento al Psg che sono diventate sempre più concrete. Un'operazione monstre da 222 milioni euro, che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione per il calcio mondiale.

Le cifre della super operazione di mercato Neymar-Psg

La stampa catalana e quella parigina non sembrano avere dubbi sul futuro di Neymar che potrebbe presto colorarsi di Bleus. Il Paris Saint Germain infatti sarebbe intenzionato a mettere sul piatto i 222 milioni di euro della clausola rescissoria dell'attaccante brasiliano, con il Barcellona che a quel punto non potrebbe opporsi. Infatti i blaugrana potrebbero solo assecondare la voglia di O'Ney di dire sì ai 42 milioni di ingaggio messi sul piatto dalla ricca dirigenza della Tour Eiffel.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neymar ha annunciato l'addio ai compagni del Barcellona

Se Radio Catalunya si è sbilanciata, parlando di una trattativa di mercato chiusa al 95%, con gli ultimi dettagli in dirittura d'arrivo, Le Parisien si è spinto addirittura oltre. Il popolare tabloid capitolino infatti avrebbe rivelato che Neymar avrebbe già annunciato ai suoi attuali compagni di squadra del Barcellona la decisione relativa al suo futuro con queste semplici parole: "Vado al Psg". Un annuncio che ha spiazzato i suoi compagni che stanno cercando di convincere l'attaccante a tornare sui suoi passi. Un terremoto di mercato dunque è alle porte, con l'affare Neymar che se dovesse andare in porto darebbe il la ad un vero e proprio effetto domino.

Il Barcellona punta Dybala per sostituire Neymar

Dopo aver definitivamente detto addio a Verratti, con Neymar al Psg, la priorità del Barcellona sarebbe quella di assicurarsi un attaccante di caratura internazionale. Ecco allora che il nome più caldo è quello di Paulo Dybala, accostato anche in passato sul mercato ai balugrana. La Joya viene considerato l'erede designato di Messi, e l'unico capace al momento di non far rimpiangere il brasiliano. Per strapparlo alla Juventus però ci vorrà un ulteriore affare da più di 100 milioni, 120 per la precisione come anticipato dal Mundo Deportivo

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views