340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Neymar al Psg, la trattativa più costosa di sempre

Neymar al Psg: i cinque gol più belli con la maglia del Barcellona

Giocatore completo, assist-man perfetto, bravissimo nelle punizioni, con il vizio del gol. Il Barcellona con Neymar perde un uomo squadra che spesso ha permesso al club di ottenere i successi sia in Spagna che in Europa in una crescente ascesa tecnica e tattica.
A cura di Alessio Pediglieri
340 CONDIVISIONI

A Barcellona lo ricorderanno così: decisivo, veloce, determinante. E anche se adesso è tacciato di alto tradimento, Neymar Jr in due anni è entrato per sempre nella storia del club blaugrana. Ma questo rappresenta il passato visto che l'ufficialità del trasferimento del secolo al Psg è oramai questione di giorni, forse di ore. Non resta che ripercorrere i passi di quando quattro anni fa si prese sotto braccio il Barcellona e lo condusse sulle vette di Spagna e del Mondo. Attraverso giocate e gol che hanno già fatto epoca e che i tifosi del Psg attendono di vedere sotto la Torre Eiffel.

Neymar nel Barcellona

105 gol in 186 presenze

In velocità, direttamente su punizione, con finte e dribbling, di potenza e prepotenza, di precisione. Neymar ha segnato in qualsiasi maniera, soprattutto con il piede prediletto, il destro ma non disdegnando di regalare caramelle anche col mancino. In totale con la maglia del Barcellona Neymar ha realizzato 105 reti in 186 presenze tra Liga, Coppe spagnole ed europee.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giocatore completo

Con la maglia del Barça è sempre stato tra i primi anche per assist ai compagni, palloni recuperati, passaggi esatti. Un vaore specifico enorme che ha permesso a Neymar di vincere di tutto dalla Liga alla Champions, dalla Copa del Rey al Mondiale per club. Tra tutte le sue realizzazioni, ce ne sono alcune che hanno lasciato il segno più di altre, soprattutto per la bellezza della loro fattezza.

I cinque gol più belli con il Barcellona

Perla n.1: il gol al Rayo Vallecano in Liga

Stagione 2013-2014, il Barcellona nella Liga maltratta il Rayo Vallecano. Siamo al Camp Nou e gli azulgrana si ritrovano sul 5-0 e un risultato ampliamente acquisito quando all'89' Neymar si inventa la soluzione personale per entrare nel tabellino marcatori. Con la palla incollata al piede destro recupera palla a centrocampo e dal limite dell'area lascia partire un missile che si stampa sotto la traversa.

Perla n.2: il gol nel derby con il Real Madrid

Nella stagione 2014-2015 il Barcellona rimedia una sonora sconfitta nel derby contro il Real Madrid. I padroni di casa vinceranno 3-1 ma anche in quell'occasione Neymar non perde il vizio di lasciare il suo marchio nel match. E' proprio lui ad aprire le danze e a far sognare i tifosi blaugrana andando a segno dopo soli 4 minuti di gioco: stop di destro, doppia finta al limite dell'area e delizioso rasoterra imprendibile, a fil di palo.

Perla n.3: il gol al Psg in Champions

La terza perla della storia di Neymar al Barça è ancora della stessa stagione e la vittima sacrificale è quella che sarà la sua nuova squadra: il Paris Saint-Germain. Siamo in Champions League e la sfida terminerà 3-1 per il Barça. O'Ney segna il secondo gol, dopo il pareggio di Messi e il tris a firma di Suarez. Una prodezza balistica come poche, ancora una volta da fuori area, con un interno destro che accarezza la palla e sorvola sotto il ‘sette'.

Perla n.4: il gol all'Elche in Copa del Rey

Nella stessa stagione, Neymar delizia i propri tifosi anche in Copa del Rey dove contro l'Elche contribuisce alla ‘manita' finale con una doppietta. Dei due gol uno è da incorniciare: Neymar prende possesso della palla, se la sistema sul solito piede preferito, il destro, e scaglia un missile terra aria sul primo palo: palla sotto la traversa, nulla da fare per il portiere avversario.

Perla n.5: il gol al Siviglia

L'ultima perla ancora nella Liga, contro il Siviglia in casa. La gara terminerà 2-2 ma O'Ney si distingue ancora una volta: questa volta la prodezza balistica arriva direttamente su punizione. Di destro, ovviamente, dal vertice sinistro dell'area di rigore: parabola perfetta, barriera superata e portiere fermo a guardare il gol imparabile.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views