Neymar al Paris Saint-Germain, Piquè: dal ‘se queda’ al ‘te quero, amigo’
Alla fine si è dovuto arrendere anche Gerard Piqué: Neymar ha salutato tutti e si è trasferito a Parigi per vestire la numero 10 con i colori del Paris Saint-Germain. Tutto oramai si è inserito alla perfezione e ogni tassello è al suo posto: il brasiliano è stato presentato ufficialmente, il Psg ha pagato la clausola da 222 milioni, la Liga da oggi è più povera e la Ligue1 ha acquisito ulteriore appeal. E a Barcellona devono fare i conti con una nuova realtà. Non c'è tempo per piangersi addosso, con i soldi giunti dalla Francia si deve ricostruire una squadra che dimentichi subito O'Ney e che da una cessione cui ci si è opposti in ogni modo, si ottenga una gruppo ancora più forte e coeso.
Dal ‘se queda' al ‘te quero': l'addio di Piquè a Neymar
Gerard Piquè ci aveva provato anche se oramai tutti avevano capito che il recinto era stato aperto e il ‘bue' Neymar era fuggito lontano. Il suo "se queda", ovvero "lui resta" rivolto proprio a Neymar via social, è rimasto un appello inascoltato. Oggi, nel giorno in cui Neymar è stato ufficialmente presentato al Paris Saint Germain, Gerard Piquè non si è lasciato pregare due volte e ha salutato con affetto – dopo Messi e Suarez – l'ormai ex compagno di squadra.
Il post di Piquè via social
"Dal momento in cui sei arrivato, ti ho visto come un fratello minore – inizia il difensore del Barcellona, che correda le frasi con una bella foto in cui lui e Neymar si abbracciano – Tutto quello che facevi, il tuo modo di intendere la vita e il calcio. Eravamo molto simili e ci siamo avvicinati rapidamente. E' stato un piacere enorme averti al mio fianco in questi anni. Mi restano tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme, dentro e fuori dal campo. Sono felice che hai vinto tutto con la maglia del Barça. Questo resterà per sempre. Giocatori come tu fanno più grande questo club e la sua storia. Spero che il futuro ti vada alla grande. Meriti che i tuoi sogni che ti restano da compiere diventino realtà a Parigi. E per concludere, ricorda di far sempre quello che faceva il nostro amico JC: MAGIA. Ti voglio bene, Gerard"
Gli sfottò sulla rete a Piquè: #NoSeQueda
Quel suo primo post è diventato subito virale. Gerard Piquè forse non credeva nemmeno lui fino in fondo al suo "se queda" ma almeno ha provato fino in fondo a trattenere Neymar. E, suo malgrado, è diventato un meme. Il difensore catalano ha dovuto pagare dazio alla rete e ai suoi utenti per il post su Instagram dove era immortalato con Neymar e commentava "Se queda (rimane)". Dopo la comunicazione del brasiliano, che ha fatto sapere di andare al Paris Saint-Germain e l'ufficiliatà del trasferimento, si sono scatenati sui social gli anti-blaugrana, in particolar modo tifosi del Real Madrid e del Paris Saint-Gemain. Con un hashtag più che eloquente: "#NoSeQueda"