video suggerito
video suggerito
Neymar al Psg, la trattativa più costosa di sempre

Neymar: “Al Barça con Messi ho vinto tutto ma avevo bisogno di nuove sfide”

Il brasiliano dopo l’ufficializzazione del trasferimento record al Psg spiega i motivi dell’addio al Barça con un lungo post su Instagram, salutando i suoi ormai ex compagni e tifosi. Presentazione al pubblico sabato 5 agosto al Parco dei Principi in occasione della prima sfida di campionato contro l’Amiens.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain è storia. La società transalpina nella giornata odierna ha ufficializzato l'avvenuto pagamento della clausola di 222 milioni per l'attaccante brasiliano che ha lasciato la squadra catalana pronto ad una nuova avventura sotto la Tour Eiffel. Dopo giorni di indiscrezioni, conferme e smentite l'affare di calciomercato più costoso della storia è diventato realtà e ora si attende solo la presentazione di Neymar con la maglia del Paris Saint Germain.

Neymar saluta il Barcellona su Instagram

Il calciatore brasiliano dopo aver risposto al saluto di Leo Messi, si è congedato dal Barcellona con un lunghissimo messaggio sul suo profilo ufficiale Instagram, accompagnato con alcuni spezzoni video. Innanzitutto O'Ney ha ripercorso la sua carriera al Barça: "La vita di un atleta è fatta di sfide. Alcune sono imposte, altre sono il risultato delle nostre decisioni. Il Barcellona è stato più di una sfida. Giovavo con le stelle blaugrana nel videogioco e sono venuto in Catalogna a 21 anni, pieno di sfide. Ho condiviso lo spogliatoio con idoli come Messi, Valdes, Xavi, Iniesta, Puyol, Piqué, Busquets e altri con l'aspettativa di giocare in un club che è "più di un club". Il Barcellona è una nazionale che rappresenta la Catalogna".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neymar incorona Messi: il più grande che abbia mai visto

O'Ney ha proseguito poi esaltando Leo Messi: "Ho avuto l'onore di agire con il più grande atleta che abbia mai visto nella mia vita e sono sicuro che non vedrò nessuno migliore di lui: Leo Messi è diventato mio compagno e amico fuori dal campo. Sono stato orgoglioso di giocare con voi, e di formare un attacco con Messi e Suarez. Ho vissuto momenti indimenticabili! Io vivo in una città che è più di una città, si tratta di una patria. Amo Barcellona e la Catalogna"

La vida de un deportista se mueve por desafíos. Algunos son impuestos, otros son fruto de nuestras decisiones. El Barcelona ha sido más que un desafío. Jugaba con aquellos cracks en el video juego. Llegué a Catalunya a los 21 años, lleno de desafíos. Recuerdo mis primeros días en el Club, compartiendo el vestuario con ídolos como Messi, Valdés, Xavi, Iniesta, Puyol, Piqué, Busquets y otros con la expectativa de jugar en un Club que es “més que un club”. El @fcbarcelona es una nación que representa a Catalunya! Tuve el honor de actuar con el mayor atleta que he visto en mi vida y estoy seguro que no veré a otro mejor, @leomessi se convirtió en mi compañero, amigo dentro y fuera del terreno de juego. Orgulloso de jugar contigo. Formé un ataque con @leomessi y @luissuarez9 que ha quedado para la historia. He conquistado todo lo que un deportista puede conquistar. He vivido momentos inolvidables! Vivo en una ciudad que es más que una ciudad, es una patria. Amo Barcelona y Catalunya. Pero un deportista (YO) necesita desafíos. Y por segunda vez en mi vida le llevaré la contraria a mi papa. Papa, entiendo y respeto tu opinión, pero mi decisión está tomada, te pido que me apoyes como siempre lo has hecho. El @fcbarcelona y Catalunya estarán siempre en mi corazón pero necesito nuevos desafíos. He aceptado la propuesta del @psg para buscar nuevas conquistas y ayudar al Club a alcanzar los títulos que la afición espera. Me han presentado un plan de carrera osado y me veo preparado para este desafío. Agradezco el cariño de la afición blaugrana y todo lo que he aprendido con los deportistas con quien he compartido vestuario. Asimismo siento en mi corazón que ha llegado el momento de irme. El @psg será mi nueva casa durante los próximos años y trabajaré para hacer honor a la confianza que depositan en mi futbol. Cuento mucho con el apoyo de todos. Aficionados, de mis amigos, de los profesionales que me acompañan y de mi familia, que ha sufrido mucho con problemas que han ocurrido en este periodo de mi carrera y merecen paz. Es una decisión difícil, pero tomada con la madurez de mis 25 años. @fcbarcelona , gràcies per tot! @psg , J'arrive! Que Dios nos bendiga y nos proteja!

A post shared by EneJota 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) on

Perché Neymar ha lasciato il Barcellona per il Psg

Il brasiliano, calciatore più pagato della storia, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a dire sì al Psg, andando contro la volontà del padre: "Un atleta ha bisogno di sfide. Per la seconda volta nella mia vita vado contro mio padre. Papà, capisco e rispetto la tua opinione, ma la mia decisione è presa, ti chiedo di sostenermi come hai sempre fatto Il Barça sarà sempre nel mio cuore, ma ho bisogno di nuove sfide. Ho accettato la proposta del Psg per cercare nuove conquiste e aiutare il club a raggiungere i titoli che mancano. Sono pronto per questa sfida. Apprezzo l'amore dei tifosi blaugrana e tutto quello che ho imparato dai giocatori con i quali ho condiviso lo spogliatoio, ma sento che è il momento di lasciare. Il Psg sarà la mia casa per i prossimi anni e lavorerà per onorare la loro fiducia. Con il supporto di tutti: tifosi, amici, colleghi e la mia famiglia che ha sofferto in questo periodo e merita pace. E' stata una decisione difficile ma presa con la maturità dei miei 25 anni. Grazie Barcellona, Psg arrivo! Che Dio ci benedica e ci protegga".

La presentazione di Neymar con il Psg

E ora dunque è tempo di voltare pagina per Neymar che è attesissimo a Parigi. Il club transalpino attraverso i suoi profili social ha annunciato che la presentazione ufficiale andrà in scena domani alle ore 13. Appuntamento poia lle ore 15-45 di sabato 5 agosto al Parco dei Principi per la presentazione ai tifosi poco prima del match contro l'Amiens che aprirà il campionato della squadra di Emery. Una vera e propria festa in attesa poi di vedere il brasiliano in campo con la nuova maglia

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views