1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Rudiger si scusa con Pavard: “Non volevo farti male”

Dopo la brutta entrata sull’avversario, che è costata a Pavard dei vistosi graffi sul collo, il difensore tedesco ha spiegato la dinamica dell’incidente di gioco e si è nuovamente scusato con il francese: “Non è stato un fallo intenzionale. Mi sono scusato con lui subito. Ora voglio augurargli una pronta guarigione”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma avevano imparato ad apprezzarlo come un difensore coraggioso e corretto, anche se a volte capitava anche a lui di perdere la misura e finire coinvolto in tackle durissimi. E' purtroppo successo ancora a Monaco di Baviera e dopo l'episodio con Pavard, durante Germania-Francia di Nations League, Antonio Rudiger è così finito sulle prime pagine di tutti i giornali per la tacchettata sul collo del difensore transalpino.

Immagine

Il contrasto durissimo ha ovviamente generato la reazione indignata di molti tifosi francesi, e le accuse neanche tanto velate di molti organi d'informazione che hanno utilizzato aggettivi pesantissimi nei confronti dell'ex giocatore della Roma. A poche ore dal brutto incidente di gioco, il difensore del Chelsea ha dunque deciso di spiegare e di inviare nuovamente le sue scuse a Benjamin Pavard.

Il precedente del derby con la Lazio

"Mi dispiace per Pavard, non è stato un fallo intenzionale – ha scritto il tedesco sul suo profilo Twitter – Mi sono scusato con lui subito. Ora voglio augurargli una pronta guarigione". Il collega francese, che al Mondiale in Russia era stato la sorpresa più grande della rosa poi diventata campione del Mondo, nell'impatto con il piede di Rudiger aveva rimediato dei vistosi graffi sul collo che non gli hanno però impedito di portare a termine la partita.

Rudiger passò una serata sul banco degli imputati anche durante la sua esperienza italiana. Nei minuti finali di un derby con la Lazio del maggio 2017, il tedesco perse la testa e fu protagonista di un'entrata terribile sull'attaccante della Lazio Filip Djordjevic. Un fallo violento che costrinse l'arbitro del match ad estrarre il cartellino rosso diretto e a sventolarlo sotto il naso del giocatore giallorosso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views