5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa ha combinato Rudiger a Pavard, intervento killer

Nei primi minuti del match di Nations League tra Germania e Francia in un duro contrasto il difensore del Chelsea Rudiger ha colpito al collo con una tacchettata, parsa volontaria, il difensore transalpino Benjamin Pavard, che dopo essere rientrato in campo ha mostrato i segni della tacchettata sul collo, che sono spaventosi.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

La prima partita di sempre della Nations League, per la League A, tra Germania e Francia non passerà certo alla storia per lo spettacolo, lo 0-0 finale forse sta un po’ stretto ai tedeschi che nel finale di partita avevano più energie, e forse anche maggiori motivazioni, e sono andati tre volte vicini al gol, ma il portiere esordiente e campione del mondo Areola ha fatto il fenomeno e ha fatto capire perché è il titolare (a scapito di Buffon) con il Psg. Ma questo match invece verrà ricordato per l’entrata rude di Rudiger su Pavard e per i segni che l’ex romanista ha lasciato sul collo e sul petto del difensore francese.

Immagine

Cosa è successo. Nei primissimi minuti della partita la Germania va all’attacco Rudiger si spinge fin quasi alla linea di fondo, davanti a sé trova Pavard, che tra l’alto gioca proprio in Bundesliga con lo Stoccarda, i due hanno un contrasto bello duro, l’ex calciatore della Roma però ci mette tanta cattiveria e allunga il piede in modo furtivo e colpisce sul collo con i tacchetti l’avversario, che cade a terra, si pensa inizialmente a un problema muscolare o al ginocchio, poi le immagini chiariscono tutto. Pavard è costretto a uscire dal campo, il contrasto non viene giudicato falloso dall’arbitro Orsato che non ammonisce nemmeno il giocatore del Chelsea.

La tacchettata di Rudiger a Pavard.
La tacchettata di Rudiger a Pavard.

Quando rientra in campo Benjamin Pavard, che è in lizza per il Puskas Award con Ronaldo, Messi e Salah grazie alla sua prodezza nel match degli ottavi di finale del Mondiale tra Francia e Argentina, mostra all’arbitro, allo stesso Rudiger e involontariamente anche ai fotografi i segni sul collo lasciati dai tacchetti del giocatore tedesco. E onestamente i segni sono spaventosi, sembra che Pavard abbia quasi battagliato con una tigre e non con un altro calciatore. Il francese comunque non ha battuto ciglio e ha giocato per tutto il match.

La sofferenza di Pavard, e i segni dell'intervento di Rudiger.
La sofferenza di Pavard, e i segni dell'intervento di Rudiger.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views