2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Portogallo-Italia: dove vederla in tv, ultime notizie sulle formazioni

Archiviato il pareggio interno contro la Polonia, per l’Italia è già tempo di tornare in campo contro il Portogallo. Trasferta lusitana per la formazione di Mancini che scenderà in campo lunedì 10 settembre all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica per cercare di ritrovare la vittoria al cospetto dei campioni d’Europa in carica privi di Cristiano Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Archiviato il pareggio interno contro la Polonia, per l'Italia è già tempo di tornare in campo contro il Portogallo. Trasferta lusitana per la formazione di Mancini che scenderà in campo lunedì 10 settembre all'Estadio do Sport Lisboa e Benfica per cercare di ritrovare la vittoria al cospetto dei campioni d'Europa in carica privi di Cristiano Ronaldo. Non mancheranno le novità rispetto alla sfida del Dall'Ara con il ct che potrebbe ripartire da quanto di buono fatto nel secondo tempo, puntando dunque su Belotti e Chiesa al posto di Balotelli e Insigne.

Immagine

Dove vedere in tv e in streaming Portogallo-Italia

Dopo l'esordio non esaltante contro la Polonia è già tempo di tornare in campo per l'Italia per la seconda sfida valida per la Nations League. Prima partita in trasferta per gli azzurri contro i campioni d'Europa del Portogallo all'esordio nella competizione. Appuntamento dunque per lunedì 10 settembre all'Estádio da Luz di Lisbona con fischio d'inizio alle ore 20.45. Dove sarà trasmessa in tv Portogallo-Italia? Come accaduto per il match con la Polonia, si potrà assistere alla partita su Rai 1. Il match sarà trasmesso anche in streaming e dunque visibile sui dispositivi portatili grazie al sito ufficiale Rai.

Portogallo-Italia, le scelte di formazione di Mancini

In Portogallo-Italia Roberto Mancini potrebbe schierare una formazione figlia delle indicazioni ottenute nel secondo tempo del match contro la Polonia. Per la seconda gara di Nations League previste dunque parecchie novità, in tutte le zone del campo. Davanti al confermatissimo Donnarumma, fiducia ancora a Bonucci e Chiellini, con Zappacosta e Criscito che dovrebbe riprendersi il posto a scapito di Biraghi. In mediana la prima rivoluzione con Cristante e Bonaventura favoriti su Pellegrini e Gagliardini, ai fianchi di Jorginho.

Balotelli e Insigne verso la panchina contro il Portogallo

Novità importanti per l'attacco azzurro in vista di Portogallo-Italia. Verso la bocciatura Balotelli e Insigne protagonisti di una serata no nella sfida con la Polonia. Mancini sembra intenzionato a concedere fiducia a Belotti e Chiesa che proprio nell'ultimo match, con il loro ingresso, hanno restituito vivacità alla squadra capace di strappare il pareggio.

Portogallo anti-Italia. Senza Ronaldo, fiducia all'ex Milan André Silva

Fernando Santos che nella classica conferenza pre Portogallo-Italia ha manifestato grande rispetto per gli azzurri, dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo che si è concesso un week-end di relax a Montecarlo. Spazio al 4-3-3 con in campo lo juventino Cancelo, e un tridente formato da Bernardo Silva e Guedes, ai fianchi dell'ex Milan André Silva che ben si sta disimpegnando al Siviglia.

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views