1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il flop con la Polonia così Mancini cambia l’Italia: col Portogallo fuori Insigne e Balotelli

Nel secondo match della Nations League cambierà tridente l’Italia. Mancini dovrebbe mandare in panchina Balotelli e Insigne e pare pronto a creare una nuova BBC con Belotti centravanti e ai suoi lati Federico Chiesa, il migliore con la Polonia, e uno tra Berardi e Bernardeschi. Titolari pure Criscito e Benassi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Contro il Portogallo l’Italia cerca il riscatto dopo l’opaco pareggio con la Polonia. Mancini sta cercando di dare una forma alla sua nazionale, confermerà il 4-3-3 e buona parte dei titolari, ma cambierà parecchio l’attacco. Verrà promosso ufficialmente Federico Chiesa, fuori oltre a Balotelli anche Insigne. Belotti e Immobile si giocano il posto da titolare. Ma c’è anche un altro ballottaggio nel tridente.

Bocciati Balotelli e Insigne

L’esclusione di SuperMario era ed è scontata, il giocatore è parso fuori forma, la scelta di Mancini di schierarlo dall’inizio con la Polonia è parsa sbagliata. Invece ha deluso parecchio Lorenzo Insigne, che non ha iniziato in modo brillante la stagione, e che anche in nazionale ha confermato di non vivere il suo momento migliore e contro il Portogallo sarà in panchina.

BBC in attacco

Balotelli contro la Polonia è stato sostituito da Belotti e il ‘Gallo’ sembra il favorito per il posto da centravanti. L’attaccante del Toro è avanti rispetto a Ciro Immobile, il terzo numero nove nella rosa del Mancio. Sulla fascia certo del posto invece è Federico Chiesa, che il posto se l’è guadagnato sul campo. Da decidere invece il terzo della compagnia con lo juventino Bernardeschi favorito su Berardi, autore di un bell’inizio di campionato.

Immagine

Benassi a metà campo, un dubbio in difesa

Il match di Lisbona è importante perché l’Italia ha bisogno assoluto di punti nel raggruppamento della Nations League e servono punti anche per il Ranking FIFA. Quindi pochissimi cambi. In porta Donnarumma, l’eredità di Buffon gli è stata assegnata, in difesa sicuri Zappacosta e gli juventini Bonucci e Chiellini. Sulla fascia sinistra giocherà uno tra Biraghi e Criscito. A metà campo invece al fianco di Jorginho sicuramente Benassi, già con 3 gol in campionato, e uno tra Bonaventura e Gagliardini.

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Bernardo Silva, Ruben Neves, William Carvalho; Pizzi, André Silva, Bruma. All. Santos

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Gagliardini; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. All. Mancini

Dove vedere in tv e in streaming Portogallo-Italia

L’incontro valido per la Nations League si giocherà lunedì 10 settembre al ‘Da Luz’ di Lisbona, la casa del Benfica. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai, che manderà in onda l’incontro su Rai 1 e Rai 1 HD con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, che ha ricoperto questo ruolo per la nazionale per la prima volta venerdì scorso. L’incontro ovviamente sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale della Rai.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views