Psg-Napoli è una delle sfide più attese della terza giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra partenopea è in vetta al gruppo C con 4 punti grazie al pareggio contro la Stella Rossa e alla splendida vittoria sul Liverpool. Ora testa alla trasferta al Parco dei Principi con la formazione di Tuchel che proverà a sfruttare il fattore campo per piazzare il sorpasso (3 i punti attuali in classifica). C'è grande curiosità per la formazione che Ancelotti schiererà in Psg-Napoli, con le indiscrezioni che raccontano di scelte simili a quelle viste nella bella prova contro il Liverpool.

Psg-Napoli, data, orario della partita e dove vederla in tv

Psg-Napoli si disputerà in un Parco dei Principi sicuramente incandescente mercoledì 24 ottobre con fischio d'inizio alle ore 21. Per i tanti tifosi azzurri, e gli appassionati di calcio sarà possibile seguire la partita di Champions League, in esclusiva su Sky. Diretta riservata agli abbonati all'emittente satellitare sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 253). Inoltre sarà possibile assistere al match anche sui dispositivi portatili, in streaming grazie all'applicazione SkyGo

Napoli, le ultime notizie sulla formazione di Carlo Ancelotti per la partita di Champions con il Psg

Quale sarà la formazione del Napoli nella sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain? Carlo Ancelotti sembra intenzionato ad insistere sul 4-4-2, con scelte in linea con quanto visto nella precedente sfida contro il Liverpool al San Paolo. Ecco allora che, come evidenziato da Sky, potrebbe esserci nuovamente la promozione a titolare in corsia di Maksimovic al posto di Hysaj: con lui gli azzurri potrebbero nel corso di Napoli-Psg, passare da una linea a tre, con Mario Rui avanzato, in fase propositiva, difendendo invece a 4 in modo da contrastare le scorribande di Mbappé, Neymar e Di Maria alle spalle di Cavani. In mediana tandem Allan-Hamsik, con Callejon e Zielinski sulle corsie. In avanti recuperato Lorenzo Insigne, assente a Udine, in coppia con Milik. Mertens pronto a subentrare dalla panchina.

La formazione del Psg anti-Napoli

Per Psg-Napoli l'allenatore tedesco Tuchel dovrà fare i conti con l'assenza di Thiago Silva che si aggiunge a quelle di Dani Alves e Kurzawa. In difesa spazio alla coppia di centrali Marquinhos e Kimpembe, con Meunier e Bernat sulle corsie. Solito schieramento super offensivo per i campioni di Francia con Verratti recuperato in mediana al fianco di Rabiot, a coprire le spalle al trio Di Maria, Neymar e Mbappé. Saranno loro a sostenere il centravanti Edinson Cavani.

Le probabili formazioni di Psg-Napoli

  • PARIS SAINT GERMAIN (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani.
  • NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.