video suggerito
video suggerito

Ferrero: “Eto’o decisivo, ha vinto tutto. Higuain? Non ha vinto niente”

Il presidente della Sampdoria accende la sfida con il Napoli alla sua maniera. Ciak, si gira… nel posticipo della 32a giornata va in onda il film per l’Europa.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ad aggiungere un po' di pepe alla sfida tra Napoli e Sampdoria (domenica sera, ore 20.45, posticipo della 32a giornata) ci pensa Massimo Ferrero. Lui da una parte, De Laurentiis dall'altra… due produttori che, a modo loro, hanno trasformato liguri e partenopei in un gran bel film. A Genova sognano non solo per i voli pindarici della fantasia del patron ma anche per la voglia d'Europa ritrovata grazie alle prodezze di Eder, all'esperienza di Eto'o eal gruppo che Mihajlovic (voci di mercato lo vogliono al posto di Benitez nella prossima stagione). Sotto il Vesuvio l'accesso alla semifinale di Europa League (non accadeva da 26 anni, allora si chiamava Coppa Uefa e c'era Maradona) ha ridato smalto a una stagione contraddistinta da alti e bassi e condizionata da quella sciagurata eliminazione ai preliminari di Champions contro l'Athletic Bilbao. Azzurri e blucerchiati si ritroveranno di fronte, gli uni e gli altri a caccia di punti per l'Europa.

Il numero uno dei doriani, però, non ha dubbi. Quando gli chiedono chi sarà il protagonista della sfida lui risponde con decisione: "Sicuramente Eto'o e non Higuain – afferma a Radio Kiss Kiss -. Perché? Semplice… Samuel ha vinto tutto, Gonzalo non ha vinto niente. Eto'o ha fatto la storia del calcio, l'argentino ha l'età per vincere trofei importanti". Un pugno e una carezza, la seconda è per Manolo Gabbiadini passato al Napoli nello scorso mese di gennaio per 13 milioni di euro. "E' un bravo ragazzo ed un ottimo calciatore, mi è dispiaciuto molto perderlo. Fosse dipeso solo da me non l'avrei mai ceduto ma la Juventus (era in comproprietà, ndr) la pensava diversamente".

Quanto al chiacchiericcio sull'addio di Mihajlovic a fine stagione con destinazione Napoli, Ferrero sgombra il campo alla sua maniera: "Mihajlovic non può stare senza di me – ha aggiunto il presidente – perché tra di noi ci sono stima e affetto profondi. Per adesso dico che resterà con noi anche nella prossima stagione". Ciak, si gira… Napoli-Samp, film per l'Europa.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views