video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Biglietti Napoli-Real Madrid: quando e dove acquistare i ticket per la Champions

È già caos per i tifosi del Napoli che vogliono acquistare il tagliando per l’ottavo di Champions. Guida all’acquisto dei tagliandi con tutte le informazioni necessarie per assistere al big match: quando, dove e i prezzi divisi per settori.
A cura di Ida Artiaco
199 CONDIVISIONI
Curva dello Stadio San Paolo del Napoli (LaPresse).
Curva dello Stadio San Paolo del Napoli (LaPresse).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In casa Napoli cresce la febbre per il big match contro il Real Madrid valido per gli ottavi di finale di Champions League 2016/2017. Ancora deve giocarsi la partita di andata in programma al Santiago Bernabeu il prossimo 15 febbraio, che ecco che in tutti i quartieri di Napoli, dal Centro storico a Fuorigrotta, le ricevitorie sono prese d'assalto e faticano a stampare i biglietti. Nonostante i tagliandi che testimoniano l'ordine di fila e il via alla vendita alle 12 del 2 gennaio, la folla assiepata fuori ai punti vendita dalle 7 del mattino ha generato caos ovunque. La partita di ritorno si giocherà nella città partenopea martedì 7 marzo e i tifosi sono pronti a cominciare la corsa ai biglietti per non mancare all'evento calcistico dell'anno. Ecco, di seguito, tutte le informazioni necessarie per comprare i ticket, dalle modalità di prelazione alle date divise per settori al prezzo.

Quando acquistare i biglietti di Napoli-Real Madrid

Video thumbnail

Per rispondere alla crescente richiesta di biglietti, la società sportiva Napoli Calcio ha deciso di anticipare la vendita dei tagliandi, divisi per settori, dopo che quelli per le Tribune sono terminati in meno di 20 minuti dall'apertura dei botteghini. A partire dalle ore 12:00 di lunedì 2 gennaio sarà così possibile acquistare, fino ad esaurimento scorte, i ticket, che in totale ne sono 45mila, sia per la Curve che per i Distinti. Ogni acquirente potrà ottenere massimo 2 biglietti previa esibizione dei documenti di identità e si ricorda che è vietato il cambio di nominativo. Il periodo di prelazione per gli abbonati della stagione 2016/17 che avranno una precedenza sul posto viene esteso fino alle ore 23.59 del 20 gennaio.

Dove acquistare i tagliandi

È possibile acquistare i biglietti per Napoli-Real Madrid prima di tutto presso le abituali rivendite Listicket, che a Napoli si trovano in via Massimo Strazione 49, Galleria Umberto I 17, Centro Direzionale isola A3, via Giovanni Diacono 75, via Giambattista Marino 1 e piazza Gabriele D'Annunzio. Possono acquistare online solo i possessori di tessera del tifoso Club Azzurro Card, di Fidelity Card e Club Azzurro Card. Per farlo, basta collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli e cliccare nella sezione "Insieme allo stadio" oppure accedere direttamente dal banner "ticket on line". Attenzione a comprare i biglietti sempre attraverso i canali ufficiali del club partenopeo. Soprattutto in rete, esistono una serie di agenzie che rivendono i biglietti a cifre esorbitanti e a cui potrete rivolgervi se non badate a spese pur di assistere alla sfida tra le due squadre.

Codacons: "Biglietti da sequestrare per bagarinaggio"

Il Codacons ha presentato alla Procura di Milano il sequestro e la remissione dei biglietti di Napoli-Real Madrid, notando che appena venti minuti dopo la messa in vendita dei ticket, questi andavano già esauriti. Nulla di strano se non fosse che dopo alcuni minuti i biglietti tornavano disponibili, ma "tutti ovviamente a prezzi maggiorati, su siti non autorizzati". Un posto sulle curve, che sul sito del Napoli costava 50 euro, su Ticketbis veniva venduto dai 218 ai 672 €, le tribune d'onore a 1689 €. Casi simili anche su Viagogo e easysportstickets.

Il coordinamento delle associazioni a tutela dell'ambiente e dei consumatori ha osservato che casi simili si sono riscontrati anche per il concerto dei Colplay e per "La Traviata" alla Scala di Milano. Il caso della partita degli ottavi di Champions è, secondo Codacons, solo "l'ennesimo caso di truffa a danno dei consumatori".

Prezzi dei biglietti

I prezzi dei tagliandi per la gara Napoli–Real Madrid del 7 marzo 2017  saranno applicati per due periodi di vendita. Si ricorda che non sono previsti biglietti a tariffa ridotta.

Dal 2 al 31 gennaio

  • Tribuna d'onore: 250 euro;
  • Tribuna Posillipo: 250 euro;
  • Tribuna Nisida: 190 euro;
  • Distinti: 100 euro;
  • Tribuna Family: 80 euro;
  • Curve: 50 euro;
  • Tribuna Family ridotto: 40 euro.

Dall'1 febbraio al 7 marzo

  • Tribuna d'onore: 350 euro;
  • Tribuna Posillipo: 190 euro;
  • Tribuna Nisida: 150 euro;
    Distinti: 130 euro;
  • Tribuna Family: 120 euro;
  • Curve: 70 euro;
  • Tribuna Family ridotto: 60 euro.
199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views