1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, piace il brasiliano Jo: De Laurentiis pronto all’offerta per l’attaccante

Secondo indiscrezioni rimbalzate dal Brasile, il club partenopeo è pronto a mettere le mani sul bomber del Corinthians. Per il ruolo di vice Mertens, rimane comunque calda anche la candidatura di Roberto Inglese.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama João Alves de Assis Silva, ma tutti lo conoscono semplicemente come Jo: il bomber del Corinthians, fresco vincitore del Brasilerao. Trentuno anni nel prossimo marzo, l'attaccante brasiliano ha stupito tutti in patria (ha vinto la classifica marcatori con 18 gol) e ha risvegliato l'interesse di molti scout europei. Dopo le esperienze in Russia, Inghilterra, Turchia, Emirati Arabi e Cina, il cannoniere nato a San Paolo potrebbe anche trasferirsi in Italia dove il Napoli pare si sia già messo sulle sue tracce.

A caccia di una punta centrale, dopo i problemi che hanno colpito lo sfortunato Arek Milik, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti messo gli occhi anche su questo giocatore e contattato già il suo procuratore per un'offerta irrinunciabile: una maglia azzurra e il doppio dell'ingaggio percepito attualmente.

Immagine

L'alternativa rimane Inglese

Come riportato da Espn Sport la trattativa tra i due club non è però ancora partita ufficialmente, anche se sembra imminente visto che il Corinthians si è già cautelato individuando il sostituto in Roger del Botafogo. Sotto contratto fino al 2019, Jo potrebbe rappresentare un'ottima alternativa a Mertens grazie alla sua velocità e alla sua tecnica.

In attesa di novità dal Brasile, al Napoli rimane comunque in tasca la carta Roberto Inglese. Il giocatore del Chievo Verona, già bloccato dal club partenopeo, rimane un'opzione valida che piace molto a Sarri e De Laurentiis: "Inglese mi piace molto e sta dimostrando il suo valore – dichiarò qualche giorno fa il patron campano – Non c'è alcuna clausola ovviamente per il trasferimento, ma si tratta di un nostro investimento. C'è la possibilità di anticipare il suo arrivo e ne parlerò con il presidente Campedelli".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views