15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Pavoletti prima scelta per Sarri e DeLa: contatti a oltranza col Genoa

Gli azzurri non mollano la presa per il bomber rossoblu considerato il centravanti più adatto per gli schemi di Sarri in attesa del rientro di Milik.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

In casa Napoli è partito quello che è facile definire come il toto-attaccante. L’assenza di Milik che ha recentemente dichiarato di sperare di tornare a regime a primavera, e le prestazioni non entusiasmanti di Gabbiadini, hanno fatto squillare il campanello d’allarme in terra partenopea. A gennaio gli azzurri dovranno necessariamente ingaggiare una punta per colmare la lacuna nel reparto offensivo di Sarri. Negli ultimi giorni sono spuntati dei nomi nuovi nell’agendina del direttore sportivo Giuntoli, ovvero quelli della punta serba del Newcastle Mitrovic e del francese del Sassuolo Defrel.

Immagine

Due profili che si vanno ad aggiungere a quelli dei soliti noti Simone Zaza e Leonardo Pavoletti. Quest’ultimo, non è un mistero ormai, è la primissima scelta per il Napoli già dalla scorsa estate. Il classe 1988 che in stagione ha segnato 4 gol in 9 gare piace molto a Sarri. Forte fisicamente, completo e con il fiuto del gol potrebbe integrarsi bene con Mertens, Callejon e Insigne. L’operazione però è tutt’altro che semplice come confermato già dai sondaggi estivi della dirigenza del Napoli. Sondaggi che secondo quanto riportato da “La Repubblica” sarebbero proseguiti ininterrottamente dallo scorso agosto.

Il rendimento stagionale di Pavoletti (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Pavoletti (foto Transfertmarkt)

Il Genoa, con Preziosi in primis, aveva considerato incedibile il classe 1988 per una posizione che con il passare dei mesi potrebbe essere ammorbidita nonostante le dichiarazioni di facciata. Il giovane Simeone ha dimostrato di avere dei margini di crescita importanti, alleggerendo dunque il "peso" di Pavoletti che in caso di offerta super potrebbe lasciare la Liguria. Il Napoli infatti sarebbe disposto anche ad un sacrificio economico con un esborso vicino ai 20 milioni per Pavoletti, motivo per cui i contatti s’intensificheranno ancora fino alla prossima finestra invernale di trattative.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views