12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, caccia alla punta in Inghilterra: piace Mitrovic

Non c’è solo Zaza nel mirino degli azzurri che seguono anche la punta del Newcastle che milita in Championship.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Non ci sono dubbi, il Napoli a gennaio giocherà il classico all-in sul mercato per una punta centrale. Il recupero di Milik e le difficoltà di Gabbiadini spingono gli azzurri ad accelerare i tempi, e il ds Giuntoli e i suoi collaboratori hanno già effettuato i primi sondaggi. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Simone Zaza, reduce da un flop al West Ham, che potrebbe spingerlo al ritorno in Italia. Sembrava questa l’unica pista percorribile in casa Napoli, considerando l’incedibilità dei due sogni di mercato Pavoletti e Kalinic. Sempre dall’Inghilterra però arrivano nuove indiscrezioni su un’altra punta che sarebbe finita nel mirino degli uomini mercato del Napoli. Si tratta del classe 1994 serbo del Newcastle Aleksandar Mitrovic.

Immagine

A rivelare il tutto ci ha pensato il Newcastle Chronicle che ha svelato l’interesse azzurro per il bomber che ha già segnato 5 gol in stagione con la maglia dei bianconeri d’Inghilterra. Un affare assai difficile per il Napoli, visto che il Newcastle non ha nessuna intenzione di privarsi del calciatore a stagione in corso. Lo stesso Mitrovic dal canto suo, dopo aver rivelato che se non ci fosse stato il calcio probabilmente sarebbe diventato un criminale, ha chiuso alla possibilità di un addio nell’immediato agli inglesi. Una pista dunque tortuosa per il Napoli che proverà comunque ad effettuare un sondaggio, magari mettendo sul piatto un’offerta importante.

La scheda tecnica di Mitrovic (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Mitrovic (foto Transfertmarkt)

Mitrovic, cresciuto in patria nel Partizan Belgrado, si è messo in mostra in Belgio con la maglia dell’Anderlecht. 36 i gol messi a segno in 69 presenze con la maglia della squadra belga. Un rendimento che gli ha permesso il salto di qualità e l’approdo in Premier League. Al Newcastle due stagioni or sono: qui dopo un avvio difficile, ha conquistato sempre più confidenza con il calcio inglese, diventando un riferimento importante per l’attacco dei Magpies.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views