1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, pace fatta: Insigne ha chiesto scusa a Sarri per lo sfogo di Torino

A Castel Volturno sembra essere tornato il sereno, dopo il chiarimento tra il giocatore e il tecnico napoletano. Intanto, in vista della sfida contro il Besiktas, Manolo Gabbiadini è pronto a tornare al centro dell’attacco.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un weekend particolarmente teso per alcuni giocatori. L'undicesima giornata di Serie A, ha infatti messo in evidenza il nervosismo di alcuni protagonisti come Carlos Bacca, Eder e Lorenzo Insigne: tutti e tre autori di reazioni poco edificanti, nei confronti dei rispettivi allenatori, al momento della sostituzione. In attesa di notizie da Milano, dove Montella e de Boer parleranno con i loro attaccanti, da Napoli è arrivata la notizia del disgelo tra Maurizio Sarri e Insigne. L'attaccante campano, che durante la sfida con la Juventus aveva platealmente protestato al momento del cambio con Giaccherini, ha teso la mano verso l'allenatore e chiesto scusa per la sceneggiata dello "Stadium". Un atto dovuto quello di Insigne che, secondo Ansa, avrebbe anche spiegato a Sarri che la sua protesta non era legata alla sostituzione.

Le scelte di Sarri in vista della Champions

Pace fatta, dunque, tra l'attaccante di Frattamaggiore e il focoso tecnico che, nella conferenza stampa dopo la sconfitta con la Juventus, aveva ammonito verbalmente (e in maniera decisa) il suo giocatore: "Insigne deve stare zitto, non deve parlare quando lo sostituisco". In attesa del match contro la Lazio (tutt'altro che semplice, visto l'ottimo momento della squadra di Inzaghi), Sarri è alle prese con il ritorno in campo in Europa. L'imminente impegno di Champions League contro il Besiktas, impone al tecnico delle scelte ponderate e non solo dal punto di vista tattico.

Se la presenza di Insigne rimane in forte dubbio, a causa del suo gesto, quella invece di Gabbiadini pare sicura vista la mancanza di alternative in casa partenopea. Contro i turchi, già corsari al San Paolo, Sarri dovrebbe riproporre Maksimovic al posto di Chiriches e probabilmente Zielinski (favorito su Allan) per un ruolo nella mediana napoletana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views